Mercoledì 10 Agosto 2022 | 07:47

In Puglia e Basilicata

Famigliola lucana (coi bimbi), salvata sulle Dolomiti

Famigliola lucana (coi bimbi), salvata sulle Dolomiti
Una famiglia di Matera, con due bambini di nove e sei anni, è rimasta bloccata lungo la ferrata Dibona sul Gruppo del Cristallo vicino a Cortina d’Ampezzo (Belluno). I genitori e i due bambini, un maschio e una femmina, non sono riusciti a proseguire nell’itinerario nè a tornare indietro perchè sfiniti dalla stanchezza. Scattato l’allarme gli uomini del Soccorso alpino li hanno individuati e raggiunti con un elicottero per portarli a valle illesi

16 Agosto 2009

BELLUNO - Una famiglia di Matera, con due bambini di nove e sei anni, è rimasta bloccata lungo la ferrata Dibona sul Gruppo del Cristallo vicino a Cortina d’Ampezzo (Belluno). I genitori e i due bambini, un maschio e una femmina, non sono riusciti a proseguire nell’itinerario nè a tornare indietro perchè sfiniti dalla stanchezza. 

Scattato l’allarme gli uomini del Soccorso alpino li hanno individuati e raggiunti con un elicottero per portarli a valle illesi. 

La ferrata Dibona, spettacolare e panoramica, non è tra le più difficili ma è molto impegnativa per la lunghezza dell’itinerario che segue la prima linea italiana della Grande Guerra su un ampio tratto del fronte delle Dolomiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725