Famigliola lucana (coi bimbi), salvata sulle Dolomiti
Una famiglia di Matera, con due bambini di nove e sei anni, è rimasta bloccata lungo la ferrata Dibona sul Gruppo del Cristallo vicino a Cortina d’Ampezzo (Belluno). I genitori e i due bambini, un maschio e una femmina, non sono riusciti a proseguire nell’itinerario nè a tornare indietro perchè sfiniti dalla stanchezza. Scattato l’allarme gli uomini del Soccorso alpino li hanno individuati e raggiunti con un elicottero per portarli a valle illesi
16 Agosto 2009
BELLUNO - Una famiglia di Matera, con due bambini di nove e sei anni, è rimasta bloccata lungo la ferrata Dibona sul Gruppo del Cristallo vicino a Cortina d’Ampezzo (Belluno). I genitori e i due bambini, un maschio e una femmina, non sono riusciti a proseguire nell’itinerario nè a tornare indietro perchè sfiniti dalla stanchezza.
Scattato l’allarme gli uomini del Soccorso alpino li hanno individuati e raggiunti con un elicottero per portarli a valle illesi.
La ferrata Dibona, spettacolare e panoramica, non è tra le più difficili ma è molto impegnativa per la lunghezza dell’itinerario che segue la prima linea italiana della Grande Guerra su un ampio tratto del fronte delle Dolomiti.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su