Mercoledì 17 Agosto 2022 | 07:03

In Puglia e Basilicata

Il Gargano è zeppo di turisti e l'Aqp raziona l'acqua a causa dei furti

Il Gargano è zeppo di turisti e l'Aqp raziona l'acqua a causa dei furti
Acquedotto Pugliese informa che a Vieste, Vico del Gargano, San Nicandro Garganico, Rodi Garganico, Peschici, Ischitella, Carpino, Cagnano Varano e relative marine, a partire dall'11 agosto e per i giorni a seguire, sarà ridotta la pressione per effettuare i lavori di ripristino della piena funzionalità delle condotte, soggette ad attività delinquenziali di furto d'acqua

11 Agosto 2009

BARI - Acquedotto Pugliese informa che negli abitati di Vieste, Vico del Gargano, San Nicandro Garganico, Rodi Garganico, Peschici, Ischitella, Carpino, Cagnano Varano e relative marine, a partire da oggi, 11 agosto, saranno effettuate ulteriori manovre idrauliche di razionalizzazione della distribuzione idrica per consentire i lavori di ripristino della piena funzionalità delle condotte, soggette ad attività delinquenziali di furto d’acqua. 

Gli interventi avranno per effetto una riduzione di pressione nelle reti, a partire dalle ore 18.00 e termineranno nelle prime ore del mattino successivo e si protrarranno per i giorni seguenti, fino al ripristino della normalità nella erogazione idrica.

Proseguono, purtroppo i fenomeni di furto di acqua dalle reti che continuano a perpetrarsi nonostante il continuo monitoraggio sulle condotte a servizio degli abitati, che ha permesso di sventare nuovi tentativi di prese abusive e la rimozione di ulteriori allacci abusivi, prontamente denunciati alla autorità giudiziaria. 

La diminuzione di pressione nelle reti potrebbe provocare disagi, esclusivamente alle abitazioni sprovviste di serbatoi ed autoclavi o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda gli utenti dei Comuni interessati di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla riduzione della pressione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725