Martedì 09 Agosto 2022 | 02:57

In Puglia e Basilicata

«Manca il cibo per 150  homeless di Bari»

«Manca il cibo per 150  homeless di Bari»
Non si tratta del primo appello, ma ora con l'avvicinarsi del Ferragosto l'emergenza è ancora più grave, tanto che l'associazione 'In.Con.Tra' si rivolge direttamente al sindaco, ricordando le promesse elettorali. “Ma il Comune di Bari – prosegue la nota – ha chiuso per ferie e l’assessore ai Servizi Sociali Abbaticchio non riesce a far di meglio che offrire un pranzo al sacco (due panini, un frutto ed una bottiglietta d’acqua), in un’afosa domenica d’agosto. Il pasto di un’intera giornata per adulti senza casa”

11 Agosto 2009

BARI - Mancano i pasti per i senza-tetto: lo denuncia un’associazione di volontariato di Bari, l'associazione 'In.Con.Tra', secondo cui c'è una vera e propria “emergenza estiva” per i pasti di oltre 150 homeless. “Il volontariato – si legge in una nota dell’associazione – non può e non deve sopperire alle mancanze di un’Amministrazione e se il primo cittadino si è preoccupato di organizzare al meglio il cenone di fine anno per i senza tetto di Bari, perchè si dimentica di loro in estate? La fame non va in vacanza”. 

“Ma il Comune di Bari – prosegue la nota – ha chiuso per ferie e l’assessore ai Servizi Sociali Abbaticchio non riesce a far di meglio che offrire un pranzo al sacco (due panini, un frutto ed una bottiglietta d’acqua), in un’afosa domenica d’agosto. Il pasto di un’intera giornata per 200 adulti senza casa”. 
“Provvedere alle esigenze dei senza tetto della città era una priorità della precedente giunta comunale e nella campagna elettorale delle ultime Amministrative. Era: perchè in questo caldo mese di agosto, – denuncia il presidente dell’associazione In.Con.Tra, Gianni Macina – riconquistata la poltrona di governo, anche il sindaco Emiliano ed i suoi assessori hanno dimenticato le promesse fatte a beneficio dei cittadini senza fissa dimora che, a quanto pare, possono contare solo su un servizio di volontariato che garantisce loro un pasto caldo al giorno, distribuito ogni sera presso la stazione ferroviaria dall’associazione In.Con.Tra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725