Intorno alle 15,30 l’automezzo blindato della «Black Security» è stato preso di mira da alcuni banditi sulla SS 89 Foggia-Manfredonia, a cinque km dal capoluogo dauno. Una delle guardie è riuscita a fuggire, e grazie al sistema di allarme scattato all’atto della rapina, è entrato in funzione il meccanismo che impedisce l’apertura delle portiere del mezzo corazzato. I banditi, dopo alcuni tentativi di forzare gli sportelli, hanno così dovuto desistere e sono fuggiti a mani vuote (foto d'archivio)
07 Agosto 2009
FOGGIA - Ancora un assalto ad un furgone portavalori in provincia di Foggia, dove solo due giorni fa un commando di 5 criminali aveva tentato di svaligiare un portavalori ad Ordona che trasportava 700mila euro. Intorno alle 15,30 l’automezzo blindato della «Black Security» è stato preso di mira da alcuni banditi sulla SS 89 Foggia-Manfredonia, a cinque km dal capoluogo dauno.
I malfattori hanno dapprima lanciato un candelotto fumogeno sotto l’automezzo dei «vigilantes», poi con un furgone hanno sbarrato la strada al blindato, sparando alcuni colpi d’arma da fuoco. Sotto minaccia delle armi i rapinatori hanno costretto i tre uomini a bordo a scendere dal portavalori, e gli hanno sottratto le armi d’ordinanza, facendoli sdraiare sull'asfalto.
Una delle guardie è riuscita a fuggire, e grazie al sistema di allarme scattato all’atto della rapina, è entrato in funzione il meccanismo che impedisce l’apertura delle portiere del mezzo corazzato. I banditi, dopo alcuni tentativi di forzare gli sportelli, hanno così dovuto desistere e sono fuggiti a mani vuote.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su