Sabato 06 Settembre 2025 | 00:40

Mafia, Libera «Giornata della memoria» con fiori e nomi sul web

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mafia, Libera «Giornata della memoria» con fiori e nomi sul web

Sulla pagina Fb foto anche dai parenti delle 98 vittime pugliesi

Sabato 21 Marzo 2020, 12:39

BARI - Un cartello con il nome della vittima di mafia che si vuole ricordare e un fiore a lei dedicato, impressi su una foto. È la campagna social lanciata da Libera in occasione della 25esima edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti, che doveva tenersi nella città di Palermo ma che è stata annullata per l'emergenza coronavirus.

Su Facebook e Instagram i familiari delle vittime e tutti coloro che lo desiderino, possono postare una loro foto e in tanti lo hanno già fatto. Anche Libera Puglia ha aderito alla campagna e da alcuni giorni sta pubblicando sulla sua pagina Facebook le storie delle 98 vittime pugliesi della mafia a cui oggi si aggiungono le foto dell’iniziativa social, per «creare un racconto di memoria collettiva fatta dai nostri volti e dai nomi delle vittime innocenti delle mafie che oggi ricordiamo». Gli hashtag ufficiali della giornata e della campagna sono #memoriaimpegno e #21marzo2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)