Puglia, tra fiori e turismo verde ad ottobre una fiera a Bari
la Progeam di Bari ha organizzato per il prossimo ottobre (dal 23 al 26) alla Fiera del Levante 'Green & c”, salone nazionale del florovivaismo professionale, del giardinaggio, dell’ortofloricoltura, dell’agrumicoltura, delle attrezzature, dell’hobbystica, delle forme artistiche floreali, dei luoghi di produzione, dei parchi e del turismo verde. Con 1.110 ettari di superficie dedicata, 2600 aziende, circa 10.000 dettaglianti ed un fatturato di circa 20.000.000 di euro la Puglia ha un’importante vocazione per la floricoltura e il vivaismo
04 Agosto 2009
BARI - Con 1.110 ettari di superficie dedicata, 2600 aziende, circa 10.000 dettaglianti ed un fatturato di circa 20.000.000 di euro la Puglia ha un’importante vocazione per la floricoltura e il vivaismo: per questo la Progeam di Bari ha organizzato per il prossimo ottobre (dal 23 al 26) alla Fiera del Levante 'Green & c”, salone nazionale del florovivaismo professionale, del giardinaggio, dell’ortofloricoltura, dell’agrumicoltura, delle attrezzature, dell’hobbystica, delle forme artistiche floreali, dei luoghi di produzione, dei parchi e del turismo verde.
Obiettivo dell’organizzazione, che si avvale di professionisti del settore e con esperienze in Italia e all’estero, è la promozione di uno dei settori più dinamici e ricchi di prospettive per la Puglia, creando un luogo annuale di scambi non solo commerciali ma anche di esperienze produttive, di novità, di arricchimento delle specie, per competere con i produttori del Nord Europa. Per il Salone è stato messo a punto un programma con eventi speciali dedicati agli operatori del settore. Il workshop: domanda italiana e straniera. Convegni a tema. Le Infiorate. Corsi per fioristi e visitatori. Gli itinerari del turismo verde in Puglia con degustazione dei prodotti tipici. Un padiglione, attrezzato, sarà riservato agli espositori per la vendita diretta al pubblico di fiori e piante. La manifestazione ha il patrocinio dell’assessorato al turismo della Regione Puglia, delle Province di Bari e di Taranto, dei Comuni di Monopoli e di Terlizzi (Bari), Copertino e Leverano (Lecce), Fasano (Brindisi) e dei Mercati dei fiori di Leverano, Taviano e Vittoria (Ragusa).
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su