Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:40

Coronavirus e trasporti pubblici, l'assessore Giannini rassicura gli utenti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus e trasporti pubblici, l'assessore Giannini rassicura gli utenti

Una lettera ai gestori del trasporto locale, sia su gomma che su ferro, con la quale ha chiesto  l’adozione di interventi straordinari di sanificazione dei mezzi di trasporto 

Giovedì 27 Febbraio 2020, 16:23

BARI - L’assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini, d’intesa con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ha voluto rassicurare maggiormente l’utenza, scrivendo una lettera ai gestori del trasporto pubblico locale, sia su gomma che su ferro, con la quale ha chiesto  l’adozione di interventi straordinari di sanificazione dei mezzi di trasporto. Giannini richiede a tutti «di attivare un piano di pulizie straordinarie e di sanificazione, rispetto a quelle già pianificate, dei treni e dei bus che prevedano l’utilizzo di prodotti disinfettanti specifici ed efficaci con particolare attenzione alle superfici di contatto (sedili, tavolini, ecc..), ai bagni e agli impianti di condizionamento dell’aria».

Per l’assessore infine «sarebbe opportuno distribuire a beneficio di tutti gli utenti che utilizzano i mezzi di trasporto, un vademecum sulle regole di comportamento da osservare per la prevenzione del contagio».

I destinatari delle raccomandazioni dell’assessore Giannini sono Ferrovie Sud Est, Trenitalia, Ferrotramviaria, Ferrovie del Gargano, Cotrap e poi Città Metropolitana di Bari e le Province di Brindisi, Foggia, Bat e Lecce”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)