Mercoledì 17 Agosto 2022 | 06:28

In Puglia e Basilicata

Letteratura e anziani, a Modugno il Premio Cavallino diventa nazionale

Letteratura e anziani, a Modugno il Premio Cavallino diventa nazionale
di SAVERIO FRAGASSI 
La casa protetta e comunità socio-riabilitativa «Cavallino Hotel» col patrocinio della Regione Puglia e del Comune, ha indetto la prima edizione del Premio Nazionale «Cavallino Hotel», di poesia e narrativa inedita. Gli organizzatori: mira a diffondere una cultura della solidarietà per l'anziano ed il disabile. Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è fissato per il prossimo 25 settembre. Premi in denaro ed attestati di merito, coppe e targhe ai vincitori

04 Agosto 2009

MODUGNO - La casa protetta e comunità socio-riabilitativa «Cavallino Hotel» col patrocinio della Regione Puglia e del Comune, ha indetto la prima edizione del Premio Nazionale «Cavallino Hotel», di poesia e narrativa inedita.

L’iniziativa s’inquadra nel vasto programma della struttura cittadina volto «ad accrescere il benessere degli ospiti, a migliorare il loro ambiente di vita e a stimolare il loro senso culturale». 

penna scrivere scritturaUn appuntamento importante, dunque, questo concorso letterario che, come spiegano gli organizzatori «intende attuare momenti di riflessione ad alta voce e di sensibilizzazione collettiva, attraverso l’integrazione sociale nell’ambito delle attività culturali e sociali della Terra di Bari, con l’obiettivo di stimolare, attraverso l’importante strumento della parola scritta, il diffondersi di una cultura della solidarietà per l’anziano ed il disabile, che sottolinei l’importanza di una presenza amichevole in tali ambiti e veicoli la considerazione che essi non siano solo soggetti bisognosi di aiuto, ma anche e soprattutto persone con una propria dignità e risorse, in grado di distribuire saggezza, memoria storica ed amore, di dire e di dare ancora tanto». 

Il concorso è aperto a tutti i cittadini, senza limitazioni di età. Saranno ammesse opere di lingua italiana. Due le sezioni in concorso: poesia inedita sulle tematiche dell’anziano e/o disabilità; brevi racconti o favole sul tema del volontariato, o dell’anziano, o della disabilità. Insomma, gli organizzatori desiderano tanto che dai lavori emergano grande affetto verso la terza età ed i segnali più genuini di solidarietà ed amicizia nei confronti dei meno fortunati. Il termine ultimo per la presentazione degli elaborati è fissato per il prossimo 25 settembre. Premi in denaro ed attestati di merito, coppe e targhe ai vincitori.
SAVERIO FRAGASSI
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725