Lunedì 15 Agosto 2022 | 14:04

In Puglia e Basilicata

«Hanno perso la mia valigia all'andata e al ritorno da Brindisi»

«Hanno perso la mia valigia all'andata e al ritorno da Brindisi»
Una trentenne turista aostana, M.S., denuncia: insieme a mia figlia, sono partita lo scorso 19 luglio, destinazione Brindisi, con un volo AirOne/Alitalia, andata e ritorno, con partenza da Milano Malpensa e scalo a Roma. Atterrata a Brindisi però il suo bagaglio non c'era. Fatte le procedure di denuncia, «dopo 5 giorni in cui siamo rimaste praticamente senza vestiti e costumi – dice la donna – la valigia mi è stata riconsegnata». Finite le ferie, la donna ha imbarcato il bagaglio sul Brindisi-Roma-Milano. A destinazione l'amara sorpresa: la valigia era stata nuovamente smarrita

01 Agosto 2009

AOSTA – Una vacanza simile ad un’odissea, o meglio ad una barzelletta. È quella che ha vissuto una trentenne aostana, M.S., che, insieme con la figlioletta, era partita lo scorso 19 luglio destinazione Brindisi. Per il viaggio aveva scelto un volo AirOne/Alitalia da 330 euro, andata e ritorno, con partenza da Milano Malpensa e scalo a Roma («Quello diretto – spiega – costava 660 euro»). I problemi sono arrivati una volta atterrata a Brindisi, quando - racconta - è rimasta ad aspettare invano la sua valigia davanti al nastro trasportatore. «E' stata smarrita, le faremo sapere al più presto», le avrebbero detto i responsabili dello scalo pugliese. 

«Dopo 5 giorni in cui siamo rimaste praticamente senza vestiti e costumi – racconta la donna aostana – la valigia mi è stata riconsegnata. Peccato che per ispezionarla la polizia abbia rotto il meccanismo di chiusura e così ho dovuto usare del nastro isolante per chiuderla». Al ritorno ha quindi deciso di sigillarla con il cellophane («al prezzo di 8 euro») prima di imbarcarla. Rientrata ieri pomeriggio a Malpensa, l’amara sorpresa: la valigia era stata di nuovo smarrita. «Non sapevo se piangere o ridere – racconta – e ora mi toccherà avviare mille pratiche per i rimborsi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725