Mercoledì 17 Agosto 2022 | 12:13

In Puglia e Basilicata

Vieni sul Gargano gratis pagano gli albergatori

Vieni sul Gargano gratis pagano gli albergatori
di MASSIMO LEVANTACI
L’hanno chiamata «vola gratis sul Gargano» l’iniziativa che coinvolge la compagnia Skybridge, Aeroporti di Puglia, il consorzio albergatori Gargano mare di Vieste e quello di Rodi e cinque alberghi viestani che daranno ospitalità ai turisti a titolo gratuito, o quasi, per tre notti in uno dei quattro fine settimana compresi fra venerdì 4 e domenica 27 settembre
• La scommessa di Skybridge

29 Luglio 2009

di MASSIMO LEVANTACI

I quattro fine settimana di settembre saranno dedicati al turista che vola. E’ l’nvito che gli albergatori garganici estendono ai passeggeri in transito da Fiumicino, l’aeroporto che “collega il mondo” per usare il refrain con il quale vennero presentati il mese scorso i voli per la Capitale e che in teoria apre uno scenario amplissimo di combinazioni. L’obiettivo è quello di destagionalizzare la vacanza estiva, un risultato che si ottiene a stagioni alterne (l’anno scorso grazie alle positive condizioni meteo le strutture hanno funzionato fino a ottobre), ma siamo ancora nel campo dei tentativi. Quest’anno però, dal momento che c’è un aeroporto in piena attività, si può tentare un altro tipo di promozione. 

L’hanno chiamata «vola gratis sul Gargano» l’iniziativa che coinvolge la compagnia Skybridge, Aeroporti di Puglia, il consorzio albergatori Gargano mare di Vieste e quello di Rodi e cinque alberghi viestani che daranno ospitalità ai turisti a titolo gratuito, o quasi, per tre notti in uno dei quattro fine settimana compresi fra venerdì 4 e domenica 27 settembre. La promozione volo-mare è stata presentata ieri in Provincia dall’assessore al Turismo, Nicola Vascello. «Chi aderirà, per un massimo di trenta persone (quanti sono i posti nell’aereo: ndr), dovrà acquistare soltanto il biglietto di andata e ritorno sul volo Skybridge che collega tutti i gioni Roma Fiumicino con il “Lisa”. Anche il biglietto aereo è in promozione, si spenderanno fino a cento euro. Gli alberghi offriranno il pernottamento gratis per tre notti compresa la prima colazione». 

Hanno aderito cinque alberghi quattro stelle di Vieste (Oasi, Delle More, Aranci, Pellegrino Palace, Yria). «Ma potevano essere molti di più - ha spiegato Lello Guglielmi, direttore generale di Gtours - trattandosi di un’esperienza ancora tutta da testare abbiamo ritenuto opportuno in questa prima fase concentrare l’offerta a questi cinque. Sono tutti facilmente raggiungibili da Foggia attraverso il lungomare Mattei di Vieste». Compreso nel pacchetto c’è pure il trasporto gratuito dei passeggeri dall’aeroporto fino agli alberghi e viceversa. 

Ora non resta che attendere le adesioni. Gli interessati potranno assumere informazioni e prenotarsi attraverso il sito della Skybridge (www.skybridgeairops.com), ma anche attraverso il sito di Aeroporti di Puglia che tra qualche giorno metterà in rete un link sulla promozione voli+Gargano. L’iniziativa avrà una promozione quasi esclusivamente attraverso internet e promette ricadute interessanti per gli operatori turistici: «Ai turisti che parteciperanno alla promozione non sarà preclusa la possibilità di poter acquistare le quattro notti successive ai tre pernottamenti gratuiti in modo da coprire l’intera settimana», spiega Guglielmi. E’ la prima volta che il turismo garganico investe sui voli di linea dal “Lisa”. Il sogno restano i charter, ma chissà che questo non sia un passo avanti in quella direzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725