Lo Zoosafari di Fasano festeggia una nidiata di boa constrictor
Aria di festa allo Zoosafari Fasanolandia di Fasano, in provincia di Brindisi, dove pochi giorni fa sono nati ben 27 boa constrictor da una coppia di genitori lunghi circa un metro e mezzo. I piccoli boa raggiungono 30 centimetri di lunghezza. Il temutissimo boa constrictor, che può raggiungere i 4 metri di lunghezza e uccide anche grandi prede avvolgendole e soffocandole nelle sue spire. Allo Zoosafari si attende ora la nascita di un’anaconda gialla
25 Luglio 2009
ROMA – Aria di festa allo Zoosafari Fasanolandia di Fasano, in provincia di Brindisi, dove pochi giorni fa sono nati ben 27 boa constrictor, e tutti da un’unica femmina. Nati da una coppia di genitori lunghi circa un metro e mezzo, i piccoli boa raggiungono 30 centimetri di lunghezza.
Per semplicità di gestione vengono tenuti separati dai genitori e sono in grado di nutrirsi da soli. Il temutissimo boa constrictor, che può raggiungere i 4 metri di lunghezza, appartiene alla famiglia dei boidi e uccide anche grandi prede avvolgendole e soffocandole nelle sue spire.
Allo Zoosafari, che è in attesa della nascita di un’anaconda gialla (Eunectes notaeus), adesso è possibile vedere i cuccioli di orso polare nati nel 2008, la terza nascita di questa specie avvenuta qui. I cuccioli ora si sono ricongiunti al padre, che per i primi sei mesi era stato tenuto separato per possibili interferenze aggressive.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su