Mercoledì 17 Agosto 2022 | 07:13

In Puglia e Basilicata

«Coi soldi al Nord il Sud muore Noi ci ribelliamo»

«Coi soldi al Nord il Sud muore Noi ci ribelliamo»
«Oggi siamo di fronte ad un muro molto pesante: quello di chi ha deciso che i soldi devono andare al Nord che il partito unico della spesa debba essere la Lega Nord. Per noi è una condanna a morte. Noi ci ribelliamo perchè il Sud e la Puglia vogliono vivere». Lo ha affermato il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, al termine di un incontro con i sindacati regionali per discutere sulle misure anticrisi in Puglia

24 Luglio 2009

BARI - «Oggi siamo di fronte ad un muro molto pesante: quello di chi ha deciso che i soldi devono andare al Nord che il partito unico della spesa debba essere la Lega Nord. Per noi è una condanna a morte. Noi ci ribelliamo perchè il Sud e la Puglia vogliono vivere». Lo ha affermato il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, al termine di un incontro con i sindacati regionali per discutere sulle misure anticrisi in Puglia. 

«Abbiamo un Governo che sta per tagliare il fondo sanitario nazionale – ha aggiunto – che ha completamente definanziato i fondi per l’edilizia sanitaria fino al 2012, quell'edilizia sanitaria di cui ci sarebbe, in tutta Italia, e nel Sud in particolare, un disperato bisogno. Insomma ci sono questioni che meritano davvero anche che si possa ascoltare dai territori del Sud una voce molto forte». Secondo Vendola, «il Sud non vuole morire e noi, la Puglia, siamo la parte del Sud che è diventata la locomotiva trainante, era la parte più arretrata e in pochi anni è diventata la parte più dinamica e avanzata». 

«Ormai – ha concluso Vendola – c'è una coscienza diffusa sul fatto che abbiamo saputo far sistema, che abbiamo imbroccato la marcia giusta di un modello di sviluppo differente, articolato, capace di incentivare la qualità la ricerca l’innovazione, giovani talenti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725