Mercoledì 08 Ottobre 2025 | 14:54

Presidente della Repubblica premia con medaglia d'oro professore salentino, direttore di Radiologia a Novara

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Presidente della Repubblica premia con medaglia d'oro professore salentino, direttore di Radiologia a Novara

Alessandro Carriero è anche presidente della onlus Forlife, che si occupa di infanzia svantaggiata

Lunedì 23 Settembre 2019, 10:46

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha comunicato, con documento ufficiale, che ha destinato una medaglia, coniata dall’Istituto poligrafico e Zecca dello Stato, al professore salentino Alessandro Carriero, direttore del reparto di radiologia dell'Ospedale Maggiore di Novara.  Il professore Carriero, originario del Salento, oltre ad avere un curriculum scientifico e  universitario straordinario,  da oltre 10 anni è il presidente della Onlus Forlife che opera in Italia e nel mondo a favore dell’infanzia svantaggiata. Tante le iniziative di solidarietà che sono state messe in atto in questo decennio non solo nei Paesi in via di sviluppo, ma anche in Italia e nel Salento, grazie anche al grande impegno di volontari instancabili e generosi. Come l’indimenticata Titti Martina, storica referente della  Onlus nel Salento, scomparsa a soli 50 anni pochi mesi fa a causa di un male incurabile.

La medaglia conferita dal Presidente della Repubblica costituisce, pertanto, un riconoscimento molto  importante per un’attività professionale e per un impegno  costante verso i più deboli.  E proprio da oggi a Novara  inizia il convegno internazionale che si tiene ogni due anni e che vede la partecipazione di docenti e professionisti provenienti da tutto il mondo: Usa, Russia, Giappone, Sud America ed Australia. Oltre 400 i partecipanti. Il tema del convegno In programma sino al 25 settembre  è “ MRi in Oncology,  New fronteers”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)