Mercoledì 10 Agosto 2022 | 16:25

In Puglia e Basilicata

Manca l'intesa niente giunta al comune di Bari

Manca l'intesa niente giunta al comune di Bari
Tra le principali questioni affrontate, quella della parità di genere: Emiliano proprio stamane aveva invitato tutte le forze politiche di maggioranza ad individuare nomi di personalità femminili da proporre come assessori. Gli incontri odierni però – è detto nella nota – non sono stati risolutivi e «il sindaco non è stato messo nelle condizioni di definire la nuova squadra di governo»

17 Luglio 2009

BARI – Gli incontri che il sindaco di Bari, Michele Emiliano, ha avuto oggi con le forze di maggioranza non hanno sbloccato la trattativa per la composizione della nuova giunta comunale, che quindi non sarà definita nella giornata di domani, così come era stato preventivato dallo stesso Emiliano. Lo si apprende da una nota diffusa da palazzo di città stasera, a conclusione degli incontri tra i sindaco e le delegazioni di partiti e liste della coalizione di centro sinistra. Tra le principali questioni affrontate, quella della parità di genere: Emiliano proprio stamane aveva invitato tutte le forze politiche di maggioranza ad individuare nomi di personalità femminili da proporre come assessori. Gli incontri odierni però – è detto nella nota – non sono stati risolutivi e «il sindaco non è stato messo nelle condizioni di definire la nuova squadra di governo». 

«Sto condividendo passo dopo passo ogni riflessione con le forze politiche di maggioranza – è il commento di Emiliano a fine giornata – per giungere alla migliore formazione possibile, che incarni quei requisiti di rappresentatività, professionalità e pari opportunità necessari a garantire cinque anni di buon governo. Purtroppo siamo lontani dalla meta, ancora prevalgono le istanze particolari a dispetto della definizione di una squadra adeguata». «Sono disposto a procedere sulla strada della massima condivisione e collegialità – dice Emiliano – a patto di riscontrare da parte di tutti maggiore apertura e buona volontà rispetto a quanto registrato sino ad oggi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725