Mercoledì 10 Agosto 2022 | 18:50

In Puglia e Basilicata

Alenia a Grottaglie e  Foggia farà investimenti

Alenia a Grottaglie e  Foggia farà investimenti
A confermarlo, smentendo voci di ridimensionamenti nei due stabilimenti pugliesi e di trasferimenti di personale, il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, riferendosi ad un incontro avuto stamani col direttore delle relazioni istituzionali di Alenia, Pietro Capogreco. Si prevedono investimenti per 100 milioni di euro
• Melfi, raggiunto accordo su premio di produzione

17 Luglio 2009

BARI - Alenia non intende trasferire alcuna attività a Pomigliano d’Arco (Napoli), anzi ha progetti di investimento a Grottaglie (Taranto) e Foggia per 100 milioni di euro. Lo riferisce in una nota il vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, riferendosi ad un incontro avuto stamani col direttore delle relazioni istituzionali di Alenia, Pietro Capogreco. 

“Alenia Composite spa per lo stabilimento di Grottaglie – spiega Capone – ha già ricevuto il placet regionale per un investimento di 50 milioni di euro circa, grazie al quale acquisterà macchinari e attrezzature per la fabbricazione e l'assemblaggio di tronchi di fusoliere del velivolo B787 e realizzerà progetti di ricerca e sviluppo particolarmente innovativi”. Quanto ad Alenia Aeronautica, nella sede di Foggia “intende investire 50 milioni circa – aggiunge Capone – allo scopo di allargare e migliorare le capacità produttive per la realizzazione dello stabilizzatore orizzontale del velivolo”. Anche l’assessore regionale al Lavoro, Michele Losappio, nella stessa nota si dice “tranquillo” sulle intenzioni di Alenia, sottolineando che a regime gli ampliamenti dovrebbero portare a nuovi posti di lavoro per ciascun progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725