Mercoledì 10 Agosto 2022 | 09:57

In Puglia e Basilicata

L'elezione

Bruxelles, Fitto presidente gruppo «Ecr» all'Europarlamento

Bruxelles, Fitto presidente gruppo Ecr all'Europarlamento

Sarà co presidente dei Conservatori e riformisti europei unitamente a un polacco

19 Giugno 2019

Redazione on line

L’eurodeputato italiano Raffaele Fitto (Fratelli d’Italia) è stato eletto co-presidente del gruppo dei Conservatori e riformisti (Ecr) insieme al polacco Ryszard Legutko (Diritto e giustizia-Pis). «Essere stato eletto all’unanimità co-presidente del gruppo dei Ecr non è solo un grande onore, ma anche un motivo di soddisfazione e orgoglio per me e per Fratelli d’Italia», ha affermato Fitto, sottolineando che «oggi, in Europa, Fratelli d’Italia è la seconda delegazione del gruppo europeo dei conservatori».

GLI AUGURI DI FDI-DIT PUGLIA - «L'elezione a Bruxelles, all’unanimità, di Raffaele Fitto a co-presidente del gruppo dei Conservatori europei (ECR) è un motivo di grande orgoglio anche per noi del gruppo regionale di Fratelli d’Italia-Direzione Italia. Questo risultato va indubbiamente ascritto all’intuizione di Giorgia Meloni di dar vita a un progetto politico più ampio, in grado di essere attrattivo per un elettorato di centrodestra che si era sentito, negli ultimi anni, senza riferimenti. Progetto politico premiato nelle urne sia alle Europee sia nelle altre competizioni elettorali che si sono svolte negli ultimi mesi. Avanti così, è questa la strada indicata dai pugliesi e dagli italiani.

All’amico Raffaele i nostri complimenti e l’augurio di buon lavoro certi che saprà onorare il mandato ricevuto nell’interesse del Sud e dell’Italia intera». Lo affermano in una nota i consiglieri regionali pugliesi di Fratelli d’Italia-Direzione Italia, Ignazio Zullo, Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Francesco Ventola, Luigi Manca e Renato Perrini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725