Domenica 25 Settembre 2022 | 16:26

In Puglia e Basilicata

Senato, fomalizzato il "tandem" De Castro - Tedesco nel Pd

Senato, fomalizzato il "tandem" De Castro - Tedesco nel Pd
Si sono dimessi oggi, optando per il seggio in Europa, i senatori Giovanni Collino del Pdl e il pugliese Paolo De Castro (del Pd). A loro subentrano i primi dei non eletti, rispettivamente, per il Pdl, Vanni Lenna, assessore alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia e, per il Pd, Alberto Tedesco, già assessore alla Sanità alla Regione Puglia. Entrambi dovranno attendere però la proclamazione ufficiale da parte del presidente del Senato, dopo gli accertamenti della Giunta delle elezioni, che si riunirà domani

08 Luglio 2009

ROMA – Si sono dimessi oggi, optando per il seggio in Europa, i senatori Giovanni Collino del Pdl e Paolo De Castro del Pd. 

A loro subentrano i primi dei non eletti, rispettivamente per il Pdl: Vanni Lenna, assessore alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia e per il Pd: Alberto Tedesco, già assessore alla Sanità alla Regione Puglia (nella foto). 

Entrambi dovranno attendere però la proclamazione ufficiale da parte del presidente del Senato, dopo gli accertamenti della Giunta delle elezioni, che si riunirà domani

Le dimissioni di Collino e De Castro, inoltre, scatteranno dal 14 luglio, giorno della prima seduta del nuovo Europarlamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 

POTENZA

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725