Senato, fomalizzato il "tandem" De Castro - Tedesco nel Pd
Si sono dimessi oggi, optando per il seggio in Europa, i senatori Giovanni Collino del Pdl e il pugliese Paolo De Castro (del Pd). A loro subentrano i primi dei non eletti, rispettivamente, per il Pdl, Vanni Lenna, assessore alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia e, per il Pd, Alberto Tedesco, già assessore alla Sanità alla Regione Puglia. Entrambi dovranno attendere però la proclamazione ufficiale da parte del presidente del Senato, dopo gli accertamenti della Giunta delle elezioni, che si riunirà domani
08 Luglio 2009
ROMA – Si sono dimessi oggi, optando per il seggio in Europa, i senatori Giovanni Collino del Pdl e Paolo De Castro del Pd.
A loro subentrano i primi dei non eletti, rispettivamente per il Pdl: Vanni Lenna, assessore alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia e per il Pd: Alberto Tedesco, già assessore alla Sanità alla Regione Puglia (nella foto).
Entrambi dovranno attendere però la proclamazione ufficiale da parte del presidente del Senato, dopo gli accertamenti della Giunta delle elezioni, che si riunirà domani
Le dimissioni di Collino e De Castro, inoltre, scatteranno dal 14 luglio, giorno della prima seduta del nuovo Europarlamento.
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su