San Nicandro Garganico
Rapina al blindato, sparatoria vicino alle Poste nel Foggiano
In azione un commando armato di kalashnikov, da quantificare il bottino
Una rapina, nel corso della quale sono stati sparati anche alcuni colpi d’arma da fuoco, è stata compiuta questa mattina ad un furgone portavalori che trasportava denaro destinato all’ufficio postale che si trova in via Casella a San Nicandro Garganico. Nessuno è rimasto ferito.
I banditi sono entrati in azione quando il furgone si è fermato dinanzi all’ufficio postale e sono cominciate le operazioni di trasferimento del denaro. La quantificazione bottino è ancora in corso. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto fatta dai carabinieri, tre malviventi incappucciati e armati, verosimilmente di kalashnikov, hanno aspettato in un’automobile che il blindato si fermasse davanti all’ufficio postale.
A quel punto sono entrati in azione bloccando due vigilanti che stavano consegnando i plichi contenenti il denaro. Hanno sparato in aria alcuni colpi a scopo intimidatorio. Si sono poi impadroniti di un plico con 180mila euro fuggendo a tutta velocità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sicurezza sia dell’ufficio postale che quelle installate nella zona.