Domenica 14 Agosto 2022 | 03:32

In Puglia e Basilicata

Bari, concorsi a Medicina indagati 5 prof. commissari

Bari, concorsi a Medicina indagati 5 prof. commissari
BARI - La procura di Bari ha notificato informazioni di garanzia a cinque docenti universitari che nel maggio 2005 hanno fatto parte della commissione d’esame per una cattedra di professore ordinario di medicina interna nella facoltà di medicina e chirurgia dell’università di Bari. La selezione fu annullata per presunte irregolarità. Nell’inchiesta si ipotizza che i componenti della commissione si fossero già accordati sul nome del vincitore.

29 Giugno 2009

BARI - La procura di Bari ha notificato informazioni di garanzia a cinque docenti universitari che nel maggio 2005 hanno fatto parte della commissione d’esame per una cattedra di professore ordinario di medicina interna nella facoltà di medicina e chirurgia dell’università di Bari.

 La selezione fu annullata per presunte irregolarità. Nell’inchiesta si ipotizza che i componenti della commissione si fossero già accordati sul nome del vincitore. 

I cinque docenti ordinari, provenienti da facoltà di medicina di Foggia, Torino, Catania, Firenze e Milano sono accusati di associazione per delinquere finalizzata all’abuso d’ufficio e al falso. Due di loro, quattro anni dopo l’episodio su cui indaga il sostituto procuratore presso il Tribunale di Bari Francesca Romana Pirrelli, sono attualmente componenti della commissione attualmente che è in carica per la gara di copertura dello stesso posto da ordinario che è stato rimesso a bando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725