Lunedì 08 Agosto 2022 | 03:33

In Puglia e Basilicata

Aeroporti di Puglia: alte perdite, ma cresce redditività

Aeroporti di Puglia: alte perdite, ma cresce redditività
l'assemblea dei soci, presieduta dall’amministratore unico, Domenico Di Paola, ha approvato all’unanimità il bilancio. Aeroporti di Puglia coprirà le perdite con la rivalutazione degli immobili, utilizzando il 'decreto anticrisi', per un valore di 7.867.270 euro, collocato in un apposito Fondo di riserva di patrimonio, mantenendo integro il capitale sociale
• Di Paola: bisogna riutilizzare gli slot inutilizzati di Alitalia

26 Giugno 2009

BARI - Il bilancio 2008 della società Aeroporti di Puglia (Adp) si è chiuso con una perdita di esercizio di 7.634.575 euro. Lo rende noto la stessa Adp; l'assemblea dei soci, presieduta dall’amministratore unico, Domenico Di Paola, ha approvato all’unanimità il bilancio. Il risultato, spiega Adp, nonostante il positivo andamento di gestione (+5% rispetto al 2007 contro il -2,8% della media nazionale), è dovuto all’“impatto straordinario” di fattori esterni alla gestione ordinaria, cioè 5.000.000 circa derivanti da perdite su crediti di compagnie ammesse a procedure concorsuali (esempi, Alitalia e Alpi Eagles) e altri 3.000.000 di passivo per la transazione con Astaldi-Palese park per la sub-concessione di costruzione e gestione del parcheggio multipiano di Bari. 

Aeroporti di Puglia coprirà le perdite con la rivalutazione degli immobili, utilizzando il 'decreto anticrisi', per un valore di 7.867.270 euro, collocato in un apposito Fondo di riserva di patrimonio, mantenendo integro il capitale sociale. Di Paola ha sottolineato che il sistema aeroportuale pugliese, in controtendenza con l’andamento nazionale, ha registrato un +5,3% a Bari e +5,9% a Brindisi, trend confermato anche dai dati dei primi cinque mesi del 2009 (+4% su entrambi gli scali). E’ stato illustrato anche il piano industriale 2010-2012, che punterà sulla connessione con un global network alternativo, la stabilizzazione e il potenziamento dei collegamenti 'point to point' con le principali destinazioni europee e la realizzazione in Puglia di una base Ryanair, potenziando le infrastrutture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

EDITORIALI

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725