Martedì 16 Agosto 2022 | 16:06

In Puglia e Basilicata

Caparezza alla conquista di Milano con un concerto gratuito

Caparezza alla conquista di Milano con un concerto gratuito
Michele Salvemini, in arte Caparezza, ama sempre stupire e inventarsi nuove idee per i suoi show. Così sarà anche domani in quello che definisce «lo spettacolo più scenografico» del suo tour «con pezzi che non ho mai cantato nelle altre tappe. «Ho delle idee deliranti in testa, ma finchè non finisco il tour non ho la serenità mentale per raccoglierle»

26 Giugno 2009

MILANO – Per una settimana si è «allenato» in Salento. Domani sarà invece all’Idroscalo di Milano per uno spettacolo gratuito, dedicato ai fan, e ha portato con sè «un grande metro-orologio» perchè non sarà un concerto come gli altri del suo tour estivo. Michele Salvemini, in arte Caparezza, ama sempre stupire e inventarsi nuove idee per i suoi show. Così sarà anche domani in quello che definisce «lo spettacolo più scenografico» del suo tour «con pezzi che non ho mai cantato nelle altre tappe: sul palco – spiega – ci sarà un grande metro-orologio per giocare sulle dimensioni spazio temporali. Tutto quello che si vedrà ha a che fare con il tempo». 
Caparezza, dopo l’ultimo disco Le dimensioni del mio caos del 2008 e le 100 tappe del tour raccolte in un dvd, si prepara a «raccogliere le idee» per il nuovo lavoro. 

«Ho delle idee deliranti in testa, ma finchè non finisco il tour non ho la serenità mentale per raccoglierle», racconta. «Legato alle radici, senza disdegnare la curiosità per le cose nuove», il cantautore pugliese ha vissuto per alcuni anni a Milano, prima di tornare a Molfetta. E dell’Idroscalo ricorda «un sacco di gente che faceva jogging», visto che è una delle aree verdi preferite per chi ama correre. Tra le novità pensate per domani , Caparezza annuncia «piccolo rito pagano» con la band prima di salire sul palco. «Ci tocchiamo i genitali: nel senso che ognuno tocca i genitali degli altri», racconta ridendo. Le prossime tappe saranno 14: da Jesolo, il 3 luglio, fino all’ultima il 5 agosto a Termoli, per poi iniziare a lavorare al suo nuovo disco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725