Martedì 16 Agosto 2022 | 15:53

In Puglia e Basilicata

Taranto, denunciati medici truffavano il SSN

Taranto, denunciati medici truffavano il SSN
Secondo quanto hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza di Martina Franca (Ta), i medici avrebbero continuato a percepire indebitamente indennità relative a persone risultate decedute da diversi anni. I finanzieri avrebbero infatti accertato prescrizioni farmaceutiche e specialistiche riportanti date successive al decesso degli assistiti

22 Giugno 2009

MARTINA FRANCA (TARANTO) - Avrebbero prescritto farmaci per persone decedute da tempo: per questo 34 medici sono stati denunciati da militari della Compagnia di Martina Franca della Guardia di Finanza per truffa ai danni del Servizio Sanitario Nazionale e falso. Secondo l’accusa, i medici avrebbero continuato a percepire indebitamente indennità relative a persone risultate decedute da diversi anni. 

I finanzieri hanno eseguito una serie di riscontri incrociati accertando prescrizioni farmaceutiche e specialistiche riportanti date successive alla morte degli assistiti. L’attività investigativa si è incentrata – a quanto si è saputo – su ricette mediche prescritte a soggetti che per età o patologie avevano diritto all’esenzione, e che sono poi risultati deceduti da tempo. I medici sono accusati di falsità ideologica in certificati e truffa ai danni dello Stato in concorso con persone da identificare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725