Giovedì 11 Agosto 2022 | 10:38

In Puglia e Basilicata

Esame della patente con radio-suggeritori tre arresti a Bari

Esame della patente con radio-suggeritori tre arresti a Bari
Due persone sono state arrestate dalla Polizia Stradale del Compartimento di Bari, con l'accusa di truffa perché - appostati fuori dall'edificio della Motorizzazione in cui si svolgeva l'esame teorico per la patente di guida - stavano aiutando "via radio" un candidato. Gli agenti sono poi intervenuti presso gli Uffici del Dipartimento Trasporti Terrestri, già Motorizzazione Civile, dove era in corso la prova a "quiz" e hanno bloccato l'aspirante neo-patentato (che aveva ricetrasmittenti nascoste)

18 Giugno 2009

BARI – Due persone sono state arrestate dalla Polizia Stradale del Compartimento di Bari, con l’accusa di truffa perchè stavano sostenendo «via radio» un candidato agli esami di teoria per la patente di guida, anch’esso arrestato. Gli agenti sono intervenuti presso gli Uffici del Dipartimento Trasporti Terrestri, già Motorizzazione Civile, dove era in corso la prova a «quiz» e bloccato una persona che era munito di ricetrasmittenti abilmente nascoste e stava sostenendo l'esame. 

Quasi contemporaneamente altri agenti hanno bloccato in flagranza di reato, all’esterno degli uffici, due persone a bordo di una autovettura che, in collegamento via radio, gestivano le risposte che il candidato riportava sulle schede. 

Gli arrestati sono un 52enne barese, e due foggiani, rispettivamente di 45 e 24 anni. Sequestrata tutta l'attrezzatura utilizzata ed anche i telefonini degli arrestati oltre a varia documentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725