Giovedì 18 Agosto 2022 | 04:12

In Puglia e Basilicata

Investita un'anziana arrestato un leccese

Investita un'anziana arrestato un leccese
Pierluigi Bello, 39 anni, è stato arrestato con l'accusa di omissione di soccorso, lesioni personali gravi e guida in stato di ebbrezza. Sarebbe stato lui ieri sera, a bordo di una Lancia Y di proprietà di un conoscente, mentre rientrava a casa ad alta velocità, ad investire una anziana che stava attraversando la strada. L'automobilista è fuggito senza prestare soccorso, mentre la malcapitata, Vita Maria Mangiullo, di 81 anni, rantolava al suolo
• Incidente a Lequile, muore motociclista

17 Giugno 2009

LECCE - Pierluigi Bello, 39 anni, è stato arrestato con l'accusa di omissione di soccorso, lesioni personali gravi e guida in stato di ebbrezza. Sarebbe stato lui ieri sera, a bordo di una Lancia Y di proprietà di un conoscente, mentre rientrava a casa ad alta velocità, ad investire una anziana che stava attraversando la strada. 
L'automobilista è fuggito senza prestare soccorso, mentre la malcapitata, Vita Maria Mangiullo, di 81 anni, rantolava al suolo. L'anziana signora è stata trasportata poco dopo all'ospedale «Panico» di Tricase dove è stata ricoverata con prognosi riservata

Durante i rilievi «tecnici», i carabinieri hanno notato una persona alla guida della Lancia Y, che alla vista dei militari si è dato a precipitosa fuga. Dopo alcuni minuti la scena si è ripetuta ma stavolta l’autovettura è stata bloccata e il conducente è stato accompagnato in caserma è poi sottoposto al test dell’etilometro. L’esame ha rilevato un tasso alcolemico superiore di oltre il triplo rispetto al limite massimo consentito dal codice della strada. 

Dopo aver proceduto al sequestro dell’autovettura ed al ritiro della patente, l’uomo è stato dichiarato in arresto per omissione di soccorso, lesioni personali gravissime e guida in stato di ebbrezza e, su disposizione del pm di turno, Paola Guglielmi, è stato posto agli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725