Domenica 14 Agosto 2022 | 18:39

In Puglia e Basilicata

Lecce, Miss Mondo Italia è una giunonica umbra

Lecce, Miss Mondo Italia è una giunonica umbra
Alice Taticchi, da Perugia, è stata incoronata, a Lecce, Miss Mondo Italia 2009. Rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Miss World (il prossimo 12 dicembre a Johannesburg, in Sud Africa). Miss Model, invece, è Chiara Giordano, ventunenne alta 180 centimetri di Torchiarolo (Brindisi), in gara per la Puglia. La fascia Miss Cover Girl "Star Tv" è andata ad Angela Spedicato, ventiseienne di Monteroni (Lecce), alta 181 centimetri. Miss Ap Tricosistem è la ventenne salentina Francesca Cavalera

14 Giugno 2009

LECCE - Alice Taticchi, giunonica diciannovenne di Perugia, è Miss Mondo Italia 2009. La nuova splendida miss, scelta tra 120 ragazze provenienti da ogni angolo della penisola, che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss World in programma il prossimo 12 dicembre a Johannesburg, in Sud Africa, è stata incoronata dalla presidente della giura di qualità Elsa di Gati, giornalista e conduttrice Rai e da Alessandro Magrino per Maria Cristina Sterling, official partner dell’evento. Giancarlo Magalli ed Antonella Caramia i conduttori della cerimonia svoltosi nell’incantevole cornice dell’area portuale di Gallipoli "Bleu Salento" di fronte ad un parterre vip e ad oltre 5mila spettatori. 

Alice è alta 184 centimetri, capelli castani, occhi castano-verdi e fra qualche giorno si diplomerà presso il liceo scientifico "Alessi" del capoluogo umbro. Parla correttamente tre lingue, si interessa di economia, ha una dizione praticamente perfetta, una presenza scenica ed un portamento di alto profilo. Proprio Alice Taticchi tra l’altro è stata una delle tre Miss Mondo Italia che nei giorni scorsi hanno posto ai media internazionali presenti a Lecce in occasione del G8 economico-finanziario, un quesito al ministro delle finanze Tedesco Peer Steinbrueck sul mancato accordo Fiat Opel. Alice ama suonare il pianoforte ed è un ex giocatrice agonista di volley. 

Assegnate nel corso della kermesse di bellezza (diretta dal patron Antonio Marzano) anche altre 10 fasce speciali. Alice Taticchi, oltre che il massimo titolo, si è aggiudicata anche la fascia Miss Natura & Benessere. L'ambita fascia Miss Gil Cagnè Make up è andata alla bionda diciassettenne romana Chiara Gori, 180 centimetri di bellezza. Miss Mondo web Repubblica.it è stata decretata Agata Alonso, 19 anni, in gara per la Sicilia. Miss Model è Chiara Giordano, ventunenne alta 180 centimetri di Torchiarolo (Brindisi), in gara per la Puglia. La fascia Miss Bikini original è andata alla bella diciasettenne romagnola Alessia Colonna. Per Miss Gambe è stata fasciata Elisa Menichelli, bellezza laziale di 17 anni, alta 175 centimetri. Miss Immagine Canon è la ventiquattrenne toscana Claudia Russo. La fascia Miss Cover Girl "Star Tv" è andata ad Angela Spedicato, ventiseienne di Monteroni (Lecce), alta 181 centimetri. Miss Ap Tricosistem è la ventenne salentina Francesca Cavalera.

(nella foto la corona di Miss Mondo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725