Venerdì 07 Ottobre 2022 | 00:53

In Puglia e Basilicata

Ostuni capitale della moda per una sera

Ostuni capitale della moda per una sera
I più noti stilisti italiani si sono ritrovati nella “Città bianca” per festeggiare il compleanno della nota giornalista di moda del TG 2 Donatella Milani. Pur in una serata con un forte vento di scirocco, i vip della moda si sono stretti intorno alla Milani e la superstar Valeria Marini ha anche intonato: “Happy Birthday to you...”. Nella foto Valeria Marini con lo stilista pugliese Carlo Pignatelli ieri sera alla festa

07 Giugno 2009

I più noti stilisti italiani si sono ritrovati nella “Città bianca” per festeggiare il compleanno della nota giornalista di moda del TG 2 Donatella Milani. Pur in una serata con un forte vento di scirocco, i vip della moda si sono stretti intorno alla Milani e la superstar Valeria Marini ha anche intonato: “Happy Birthday to you...”.

Nella bella villa di Monticelli, la nota giornalista, con i suoi amici ostunesi, Conny e Claudio Peciccia ed attorniata da 180 invitati tra cui Roberto ed Eva Cavalli, Kim, Veronica e Iacopo Etro, Alberto Ferretti, Donatella Versace, Ermanno e Toni Cervino, Carlo Alberto Cornegliani, Cristina Ferrari, Beppe Angiolini, Cristina Tardito, Neal Barret, Cesare Paciottri, Ennio Capata, Carlo Pignatelli, James Greenfild, Giacinto Rossi, Antonio e Patrizia Marras, Diego della Valle e tanti altri, ieri sera ha festeggiato il suo compleanno.

Al termine tutti - sulla sua gonna di tessuto carta bianca - hanno apposto la loro firma in uno scenario organizzato nel giardino con l’aiuto della sua amica regista, Mary Barbini che ha illuminato con effetti luminosi verdi ed ambra; ha arredato con i divani dei coniugi Casale e le pigne di Antonio Marseglia. «Ho invitato tutto il mondo della moda con il quale io lavoro da 15 anni - ha detto la Milani - e che mi hanno fatto piacere in quanto tutti hanno accettato in modo compatto l’invito arrivando con ogni mezzo, aerei privati, auto e in volo. A tutte queste persone ho voluto far conoscere la Puglia e gli aspetti belli come la musica con la pizzica-pizzica col gruppo folk “La Stella” di Ostuni ed Amalia Grè, una cantante ostunese che ha avuto successo nel mondo sino alla gastronomia con un catering di Bari ma soprattutto il casaro che farà le treccine sul momento».

“Donatella è una persona eccezionale - ha detto la Marini -. Lei è l’“Oracolo della moda”. Ho disdetto una cosa che avevo a Londra e sono venuta qui come amica e ammiratrice di Donatella».

Eva Cavalli ha sottolineato: “Qui è un posto dove mi sento a mio agio. Il cibo è genuino, c'è tanta ospitalità e i colori della Puglia mi ispirano. Sono qui per festeggiare la mia cara amica Donatella».

«Mio marito mi ha detto: “Perché non compriamo una casa qui in Puglia? Tu che sei nata qui, perché non ritorni qua?», ha spiegato la Milani L’ho trovata qui ad Ostuni; non ho contrattato neanche il prezzo e solo dopo mi sono resa conto che questa villetta non corrispondeva al mio senso estetico e così com'era, non andava. Invece di ristrutturare, l’ho rasa al suolo e ho ricostruito ma con le stesse caratteristiche e cambiando i materiali perché ho usato molto legno. Qualcuno mi ha denunciata ma io non ho fatto alcun abuso”.

[a. guag.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725