Mercoledì 17 Agosto 2022 | 12:10

In Puglia e Basilicata

Matera, grave operaio marocchino dopo caduta

Matera, grave operaio marocchino dopo caduta
Un cittadino marocchino di 32 anni è ricoverato in gravi condizioni – ma, secondo quanto si è appreso, non sarebbe in pericolo di vita – all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera a causa delle ferite riportate cadendo da un’impalcatura mentre era al lavoro in un cantiere edile, in via Morelli. Sul posto vi sono funzionari dell’Ispettorato del lavoro che stanno verificando se il cittadino marocchino fosse stato regolarmente assunto

06 Giugno 2009

MATERA - Un cittadino marocchino di 32 anni è ricoverato in gravi condizioni – ma, secondo quanto si è appreso, non sarebbe in pericolo di vita – all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera a causa delle ferite riportate cadendo da un’impalcatura mentre era al lavoro in un cantiere edile, in via Morelli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che stanno interrogando le altre persone che erano sul cantiere per accertare la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità. Inoltre sul posto vi sono funzionari dell’Ispettorato del lavoro che stanno verificando se il cittadino marocchino fosse stato regolarmente assunto.

Successivamente i Carabinieri hanno reso noto che il cittadino marocchino, regolarmente presente in  Italia, era assunto “in nero”: i militari hanno disposto la  sospensione del cantiere anche perchè hanno riscontrato la  mancanza delle norme antinfortunistiche. Secondo la ricostruzione fatta dai Carabinieri, dopo  l'incidente, l’operaio è stato nascosto in un’automobile dalle  altre persone che erano sul cantiere e che stavano cercando di  allontanarsi prima dell’arrivo dei militari, giunti sul posto  dopo una segnalazione al 112. L’uomo è stato poi soccorso dal  personale del 118, che l’ha trasportato all’ospedale di Matera,  dove gli sono state diagnosticate alcune fratture alle gambe:  l'operaio non è in pericolo di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725