Mercoledì 10 Agosto 2022 | 17:23

In Puglia e Basilicata

Azione cattolica di Lecce domenica saluta mons.Ruppi

Azione cattolica di Lecce domenica saluta mons.Ruppi
Ragazzi, giovani e adulti dell'Azione cattolica di Lecce chiudono il loro anno associativo con la tradizionale festa diocesana di fine anno, prevista a Roca, presso il Seminario estivo, domenica 7. Il presidente diocesano Massimo Vergari: ci stringeremo intorno al nostro Arcivescovo Cosmo Francesco che saluteremo ancora una volta con affetto e gratitudine. Al posto di mons. Ruppi, infatti, il Papa ha nominato monsignor Domenico Umberto D'Ambrosio (finora arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo)

06 Giugno 2009

LECCE - Ragazzi, giovani e adulti dell’Azione cattolica di Lecce chiudono il loro anno associativo con la tradizionale festa diocesana di fine anno, prevista a Roca, presso il Seminario estivo, domenica 7. A partire dal tema, «Clima di famiglia e di Chiesa, tra riflessione, spiritualità e gioia di stare insieme», si farà una sintesi delle tante attività formative ordinarie, che aprono il vasto campo alle attività estive dell’Azione cattolica di Lecce, nelle parrocchie e in diocesi. 

«Tra momenti di spiritualità, formazione e animazione, con la gioia di stare insieme, sarà una bellissima occasione per condividere i nostri percorsi annuali, sentendoci famiglia e soprattutto Chiesa – spiega il presidente diocesano Massimo Vergari – Ci stringeremo intorno al nostro Arcivescovo Cosmo Francesco che saluteremo ancora una volta con affetto e gratitudine.» 

L'appuntamento è alle 9:30, per l’accoglienza e i saluti iniziali. Alle 10:15 è previsto un momento di preghiera. A seguire animazione e festa insieme. Alle 11, la finalissima (con la formula del triangolare) dell’ACcup, il torneo si calcetto che si gioca «in campo e fuori dal campo». Dalle 11:30 è prevista la divisione in settori, con l'animazione specifica fatta di giochi e attività ricreativo-formative. Alle 12:30 il pranzo in condivisione, mettendo in comune le diverse e succulente proposte. Alle 14, «pomeriggio insieme», con attività proposte dalle parrocchie. Alle 15:30 è prevista la premiazione per l’ACcup, e, novità anche questa, la consegna di alcuni riconoscimenti ai soci che hanno contribuito a fare grande la storia dell’Associazione, in compagnia di Mons. Franco Lupo. 

Chiude la giornata, alle 16:30, la Celebrazione eucaristica, presieduta da Mons. Cosmo Francesco Ruppi. Parteciperanno Mons. Fernando Filograna, vicario episcopale, Mons. Carlo Santoro, assistente generale dell’AC di Lecce, il collegio assistenti, gli emeriti, i direttori degli Uffici pastorali della Chiesa locale e tanti parroci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725