Mercoledì 17 Agosto 2022 | 11:32

In Puglia e Basilicata

Taglia il pallone a  ragazzi che giocano arrestato tarantino

Taglia il pallone a  ragazzi che giocano arrestato tarantino
E’ accaduto ieri sera in via Svevo, alla periferia di Bologna. Lo scatto d’ira è costato l’arresto a Costantino La Ganga, 54 anni, originario di Taranto e residente in città. L'uomo infastidito dai giochi di alcuni bambini in strada è sceso armato di un coltello, li ha minacciati e ha squarciato il pallone. Ne è nata una colluttazione con i genitori

05 Giugno 2009

BOLOGNA - Infastidito da un gruppo di ragazzini che giocavano a calcio in strada, è sceso armato di un coltello, li ha minacciati e ha squarciato il pallone. E’ accaduto ieri sera in via Svevo, nel quartiere Pilastro alla periferia di Bologna. Lo scatto d’ira è costato l’arresto a Costantino La Ganga, 54 anni, originario di Taranto e residente in città. 

L'uomo, che ha alle spalle qualche guaio con la giustizia per furto e reati contro la persona, risponderà di danneggiamento aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo una zuffa con alcuni genitori dei ragazzi ha infatti anche aggredito un poliziotto, costringendolo a farsi medicare in ospedale. 

La Ganga se l’era presa con tre-quattro adolescenti, sui 16 anni, che erano nei pressi della sua abitazione e giocando a calcio lo disturbavano. Verso le 21, spazientito, è sceso in strada impugnando un coltello da cucina e, dopo alcune minacce, ha afferrato il pallone e lo ha tagliato. In difesa dei ragazzini sono intervenuti i loro familiari: il padre di uno dei minorenni, di origine serba, gli ha anche sferrato un pugno, causandogli una lesione guaribile in sette giorni. Per calmare gli animi è dovuta intervenire la polizia, ma l’uomo si è scagliato anche contro gli agenti, che alla fine lo hanno arrestato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725