Mercoledì 17 Agosto 2022 | 12:21

In Puglia e Basilicata

Il Papa in Puglia definito il programma

Il Papa in Puglia definito il programma
Il 21 giugno Benedetto XVI arriverà in elicottero alle 9.15 a San Giovanni Rotondo, direttamente dal Vaticano e ripartirà sullo stesso velivolo alle 18.15. L'elicottero atterrerà nel campo sportivo Antonio Massa dove ad attendere il pontefice ci sarà l’amministratore apostolico, mons.Domenico Umberto D’Ambrosio. Benedetto XVI raggiungerà poi in papamobile il santuario, attraversando le vie del centro di San Giovanni Rotondo

23 Maggio 2009

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) - E' ormai definito il programma della visita che Benedetto XVI farà il prossimo 21 giugno a San Giovanni Rotondo, santuario di padre Pio, diffuso oggi, in attesa della nota ufficiale della Santa Sede, dall’amministrazione comunale e da Tele radio padre Pio, in due distinti comunicati. 

Il papa arriverà in elicottero alle 9.15, direttamente dal Vaticano e ripartirà sullo stesso velivolo alle 18.15. L'elicottero atterrerà nel campo sportivo Antonio Massa dove ad attendere il pontefice ci sarà l’amministratore apostolico di San Giovanni Rotondo, mons.Domenico Umberto D’Ambrosio. Benedetto XVI raggiungerà poi in papamobile il santuario, attraversando le vie del centro di san Giovanni Rotondo. Lì giunto, il papa visiterà la cella n.1 del convento dove è morto padre Pio, scenderà poi in ascensore nella cripta e pregherà dinanzi al corpo del santo accendendo due lampade nei pressi dell’urna. 

Sempre in papamobile, il papa si sposterà poi alla chiesa San Pio da Pietrelcina dove concelebrerà la messa. Alle 16.45 Benedetto XVI incontrerà dirigenti, dipendenti e degenti dell’ospedale Casa sollievo della sofferenza; alle 17.30 ritornerà nella chiesa San Pio da Pietrelcina per ricevere il saluto di sacerdoti, religiosi e giovani. Infine, sempre in papamobile, il pontefice ritornerà allo stadio comunale per risalire sull'elicottero la cui partenza è prevista alle 18.15 con arrivo in Vaticano alle 19.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725