Martedì 09 Agosto 2022 | 21:14

In Puglia e Basilicata

Checco Zalone gira in Puglia il suo primo film

Checco Zalone gira in Puglia il suo primo film
Sono cominciate le riprese di «Cado dalle nubi» per la regia di Gennaro Nunziante. I ciack a Polignano a Mare in provincia di Bari. Protagonista è il cabarettista pugliese Checco Zalone (vero nome Luca Medici), autore della canzone 'simbolo' del fortunato Mondiale di calcio di Germania 2006, «Siamo una squadra fortissimi».

22 Maggio 2009

ROMA – Sono cominciate in Puglia, a Polignano a Mare in provincia di Bari, le riprese del film «Cado dalle nubi» per la regia di Gennaro Nunziante. Lo sceneggiatore barese si cimenta dietro la macchina da presa nel suo primo lungometraggio prodotto dalla TaoDue di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt col sostegno dell’Apulia Film Commission e che sarà distribuito da Medusa il prossimo inverno. 

Protagonista è il cabarettista pugliese Checco Zalone (vero nome Luca Medici), autore della canzone 'simbolo' del fortunato Mondiale di calcio di Germania 2006, «Siamo una squadra fortissimi». Il film racconta la vicenda di un giovane cantautore che raggiungerà l’agognato successo dopo una serie di divertenti disavventure. «Cado dalle nubi» è una commedia brillante ambientata tra Milano e Polignano a Mare. Al fianco del protagonista, un cast di attori tra i più apprezzati della commedia italiana: Tullio Solenghi, Maria Amelia Monti, Francesca Chillemi e Dino Abbrescia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725