Martedì 09 Agosto 2022 | 04:20

In Puglia e Basilicata

Pagani e la "taranta" in concerto a New York

Pagani e la "taranta" in concerto a New York
La Notte della taranta prende il passaporto e vola nella Grande Mela. Il prossimo 31 maggio, alcuni musicisti dell'orchestra popolare, guidati da Mauro Pagani, porteranno suoni e ritmi del Salento a New York, nell'Old Theatre Snug Harbor Cultural Center. L'evento, che arriva ad appena due mesi dall’inizio del festival di Melpignano, lascia presagire che Pagani sarà riconfermato maestro concertatore del prossimo Concertone, in programma il 22 agosto

22 Maggio 2009

La Notte della taranta prende il passaporto e vola nella Grande Mela. Il prossimo 31 maggio, alcuni musicisti dell’orchestra popolare, guidati da Mauro Pagani, porteranno suoni e ritmi del Salento a New York, nell’Old Theatre Snug Harbor Cultural Center. L’evento, che arriva ad appena due mesi dall’inizio del festival di Melpignano, lascia presagire che Pagani sarà riconfermato maestro concertatore del prossimo Concertone, in programma il 22 agosto. 

E, in attesa della lunga Notte 2009, quello di New York sarà un concerto altrettanto importante, perchè potrebbe aprire le porte a un tour dei salentini negli States. 

Al rientro, l’ensemble sarà in concerto il 13 giugno a La Spezia, prima di partire per un mini-tour con Stewart Copeland, che farà tappa a Roma (il 30 giugno, a Villa Ada), poi a Lugano (3 luglio) e infine all’Arena Civica di Milano (4 luglio). 

Sul palco ci saranno diversi ospiti, tra i quali non dovrebbe mancare la voce afro-partenopea di Raiz, già protagonista del progetto di Cosma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725