Mercoledì 17 Agosto 2022 | 05:56

In Puglia e Basilicata

A Foggia un giovane mago tenta l'esperimento di Houdini

A Foggia un giovane mago tenta l'esperimento di Houdini
Danilo Audiello, in arte Alexis Arts, tenterà i record del famoso mago, nella 'Notte di Houdini', organizzata e promossa dalla Elas, società di consulenza e servizi foggiana. L'esibizione venerdì 29 maggio al Teatro del Fuoco di Foggia, per riuscire a battere il Guinness World Records

16 Maggio 2009

FOGGIA – Un giovane artista italiano di 23 anni, Danilo Audiello, in arte Alexis Arts, tenterà di portare in Italia i record del famoso mago Houdini. Alexis, giovane talento della scuderia di Gigi D’Alessio, si esibirà venerdì 29 maggio al Teatro del Fuoco di Foggia, in alcuni famosi numeri del più celebre degli illusionisti, alla presenza degli ispettori della Guinness World Records TM. 

Nella 'Notte di Houdini', organizzata e promossa dalla Elas, società di consulenza e servizi foggiana, si fonderanno elementi di danza, trasformismo, mimica, teatro e arti marziali, legati dal filo conduttore dell’illusionismo. Nel corso della serata l’artista riproporrà alcuni tra i più importanti numeri illusionistici di Harry Houdini e tenterà di battere due primati mondiali di escapologia (l'arte di liberarsi da catene, manette e altro), attualmente detenuti dall’americano Metthew Cassiere. Alexis infatti dovrà nel più breve tempo possibile liberarsi dalla stretta di un paio di manette di acciaio (Hundcuffs Escape) e successivamente dalla morsa di una camicia di forza (Straitjacket Escape). L'eventuale superamento dei record farà di Alexis il più veloce escapologo del mondo ed il primo italiano detentore di primati da sempre appannaggio degli americani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725