Sabato 13 Agosto 2022 | 10:31

In Puglia e Basilicata

Loizzo: collegheremo tutti gli  aeroporti di Puglia con autobus

Loizzo: collegheremo tutti gli  aeroporti di Puglia con autobus
Lo ha annunciato l’assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Mario Loizzo. ''Oggi ho firmato una delibera per collegare in maniera strutturale i nostri aeroporti, compresa la città di Matera che ha ormai lo scalo di Bari come aeroporto di riferimento, e quindi faremo collegamenti autobus molto più consistenti"
• Aeroporti di Bari e Brindisi: numeri in crescita per il 2009
• Nuove rotte aeree in Puglia per l'estate

05 Maggio 2009

BARI - ''Oggi ho firmato una delibera per collegare in maniera strutturale i nostri aeroporti, compresa la città di Matera che ha ormai lo scalo di Bari come aeroporto di riferimento, e quindi faremo collegamenti autobus molto più consistenti per poter determinare questa rete che è fondamentale per accompagnare i processi di sviluppo del nostro trasporto aereo”. 
Lo ha annunciato l’assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Mario Loizzo, intervenendo ai lavori della quinta edizione del workshop 'Estate 2009-Tour operator e Vettori incontrando il trade', promosso da Aeroporti di Puglia, e organizzato nell’aeroporto Karol Wojtyla di Bari. Il finanziamento regionale relativo ai collegamenti autobus, ammonta a 500.000 euro. “In più – ha aggiunto Loizzo – abbiamo avviato l’accordo di programma con l’Enac per quanto riguarda il potenziamento delle infrastrutture settore nel quale la Puglia ha impegnato oltre 90 milioni di euro”. “E finalmente – ha proseguito – dopo aver risolto una serie di criticità che nelle grandi infrastrutture non mancano mai, nei prossimi giorni partiranno i cantieri per il passante ferroviario” che collegherà Bari all’aeoporto. “Mi auguro – ha sottolineato – che nei tempi previsti nella gara di aggiudicazione, cioè entro un anno-un anno e qualche mese, si potranno consegnare”. “Su questo binario – ha concluso – con l’interoperabilità che stiamo determinando, potranno andare non solo i treni della Bari Nord ma tutti i treni della Puglia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725