Mercoledì 10 Agosto 2022 | 15:37

In Puglia e Basilicata

Dalle mamme di Terlizzi, un fiore alle mamme d'Abruzzo

Dalle mamme di Terlizzi, un fiore alle mamme d'Abruzzo
"Le mamme della città dei fiori dedicano un fiore alle mamme d'Abruzzo", è lo slogan che accompagnerà, domenica 10 maggio in occasione della festa della mamma, l'invio di migliaia di fiori da Terlizzi alle tendopoli dell'Aquila, dono delle donne alle mamme abruzzesi. L'idea è di Paul Cappelli, un italo americano di madre terlizzese responsabile dell’agenzia "The Ad Store" sostenuta dal Comune di Terlizzi e dall'associazione "Terlizzi in fiore"

04 Maggio 2009

TERLIZZI (BARI) - "Le mamme della città dei fiori dedicano un fiore alle mamme d’Abruzzo": è lo slogan che accompagnerà, domenica 10 maggio in occasione della festa della mamma, l’invio di migliaia di fiori da Terlizzi alle tendopoli dell’Aquila, dono delle donne alle mamme abruzzesi. L’idea è di Paul Cappelli, un italo americano di madre terlizzese responsabile dell’agenzia "The Ad Store" sostenuta dal Comune di Terlizzi e dall’associazione "Terlizzi in fiore". 

"Abbiamo avuto l’autorizzazione dalla prefettura de L’Aquila - ha spiegato Cappelli – ad entrare in città e nella tendopoli per portare i nostri fiori, un gesto semplice ma significativo". "I beni essenziali – ha continuato – quelle persone li hanno persi, ma la vita, per fortuna, è fatta anche di gesti e simboli, di bellezza fragile, come quella dei fiori, il dono di mamme ad altre mamme per dare loro coraggio". 

La scorsa estate, tornato nel suo casale a Terlizzi, Cappelli ha richiamato giornalisti e creativi per presentare alcune idee per fare conoscere la sua terra d’origine, innescando una polemica con la Regione Puglia per il bando di un progetto di promozione turistica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725