Mercoledì 17 Agosto 2022 | 19:36

In Puglia e Basilicata

Conversano, 2milioni evasi con la pallamano

Conversano, 2milioni evasi con la pallamano
I militari della Guardia di Finanza di Monopoli (a sud di Bari) hanno individuato sei «evasori totali» completamente sconosciuti al fisco: due operatori del settore ortofrutticolo ed ittico, un'impresa edile; un negozio di maglieria; un'attività di lavanderia e, pure, una società sportiva di pallamano che avrebbe omesso di aver ricevuto oltre 2 milioni di euro in sponsorizzazioni. Poi, i finanzieri di Andria (a nord di Bari) hanno scovato un call center che aveva soltanto un dipendente non «in nero» ed un'impresa edile che non pagava l'Iva da 10 anni e aveva 4 lavoratori anch'essi «in nero»

04 Maggio 2009

BARI - I militari della Guardia di Finanza di Monopoli hanno individuato sei «evasori totali» completamente sconosciuti al fisco. In particolare si tratta di due operatori del settore ortofrutticolo ed ittico di Monopoli, un’impresa edile di Locorotondo; un negozio di maglieria ad Alberobello; un’attività di lavanderia a Conversano ; una società sportiva di pallamano, sempre a Conversano che avrebbe omesso di aver ricevuto oltre 2 milioni di euro in sponsorizzazioni. 

Complessivamente sono stati recuperati a tassazione circa 3 milioni e 500 mila euro. 

Poi, in un piccolo call center su otto dipendenti presenti ben sette sono risultati impiegati «in nero». A scoprirlo sono stati i militari della Guardia di Finanza di Andria (a nord di Bari) che hanno anche individuato un’impresa edile che aveva alle sue dipendenze quattro lavoratori, anch’essi «in nero». 

La stessa impresa avrebbe peraltro operata da circa 10 anni utilizzando una partita Iva cessata, di conseguenza, tutti i documenti emessi venivano distrutti con omissione di qualsivoglia dichiarazione fiscale. Il titolare dell’impresa dell’impresa edile è stato denunciato e nel contempo sono stati recuperati a tassazione oltre 380 mila euro in materia di Irpef, 117 mila euro in materia di Iva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725