Domenica 14 Agosto 2022 | 02:28

In Puglia e Basilicata

Anas: lavori in corso nel Barese e Tarantino

Anas: lavori in corso nel Barese e Tarantino
Sono stati avviati i lavori di manutenzione nel tratto compreso tra il km 812,000 ed il km 814,450 della strada statale 16 «Adriatica», in direzione Nord, tra San Giorgio e Torre a Mare, in provincia di Bari: da martedì 5 maggio, e per tre giorni, una delle due corsie sarà chiusa al traffico. Sempre da domani, al via i lavori necessari per la sostituzione delle barriere spartitraffico sul ponte Punta Penna Pizzone, sulla strada statale 7 ter, nella Città di Taranto. I lavori avranno una durata di circa 120 giorni lavorativi e il traffico verrà deviato

03 Maggio 2009

Lavori in corso - e relativi disagi - sia nel Barese sia nel Tarantino. 
Nel tratto compreso tra il km 812,000 ed il km 814,450 della strada statale 16 «Adriatica», in direzione Nord, tra San Giorgio e Torre a Mare, in provincia di Bari,  sono stati avviati i lavori di manutenzione del piano viabile. Al fine di limitare i disagi all’utenza - spiega l'Anas - le lavorazioni propedeutiche alla stesa del tappeto drenante sono state già eseguite nelle ore notturne, quando il traffico veicolare è sensibilmente ridotto. 

A partire da martedì 5 maggio, i lavori continueranno con la stesura del conglomerato bituminoso del tipo drenante e, data la particolarità dell’intervento, dovranno essere eseguiti nelle ore diurne, chiudendo al traffico una sola corsia per volta e lasciando il tratto interessato chiuso al traffico per l’intera notte, deviando il traffico sull'altra corsia. Le lavorazioni impegneranno il tratto di strada statale per tre giorni, salvo eventuali condizioni meteorologiche sfavorevoli. Per i veicoli provenienti da Brindisi e diretti verso Bari si consiglia il percorso alternativo dallo svincolo al km 815,100 della statale 16 sulla litoranea Torre a Mare-San Giorgio per poi tornare sulla strada statale 16. L'Anas raccomanda agli automobilisti massima prudenza nella guida, e di moderare la velocità in corrispondenza dei lavori, rispettando la segnaletica di cantiere installata lungo il tratto interessato dal restringimento di carreggiata e ricorda che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico «Pronto Anas» 841.148. 

QUATTRO MESI DI LAVORI A TARANTO
Al via da domani, anche i lavori necessari per la sostituzione delle barriere spartitraffico sul ponte Punta Penna Pizzone, sulla strada statale 7 ter, nella Città di Taranto. I lavori, che contribuiranno a migliorare gli standard di sicurezza stradale sull'importante infrastruttura di accesso alla Città, erano stati rinviati al fine di consentire al Comune di Taranto l’ultimazione della ristrutturazione del ponte di pietra, che rappresenta l’unico ingresso alternativo al centro di Taranto. Complessivamente i lavori avranno una durata di circa 120 giorni lavorativi. 

L'Anas ha previsto la deviazione in sede dei flussi veicolari per consentire il minor disagio possibile all’utenza, in accordo con la Prefettura di Taranto, la Polizia Stradale, la Polizia Municipale e l’Amministrazione Comunale. In particolare, sarà mantenuta la circolazione stradale a doppia corsia per ogni senso di marcia nel tratto tra il km. 2,500 e il km 4,060 (svincolo Taranto Centro), dove le dimensioni della sezione stradale lo consentono, impegnando parte della banchina bitumata. Nel tratto compreso tra il km 4,060 (svincolo Taranto Centro) e il km 5,210 (svincolo Taranto Solito), dove le caratteristiche geometriche della strada non consentono di garantire due corsie per ogni senso di marcia, è prevista la chiusura della corsia di sorpasso, in direzione Nord. 

E' possibile utilizzare il percorso alternativo sulla strada provinciale "Circummarpiccolo" adeguatamente segnalato in loco, per i veicoli di portata complessiva non superiore a 33 tonnellate, con il limite di 12 tonnellate per asse. 
Anche in questo caso, l'Anas raccomanda agli automobilisti massima prudenza nella guida, e di moderare la velocità e ricorda che l'informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico «Pronto Anas» 841.148.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725