Sabato 13 Agosto 2022 | 11:37

In Puglia e Basilicata

A Lecce 60mila in delirio per la festa di "Amici"

A Lecce 60mila in delirio per la festa di "Amici"
60mila ragazzi in delirio, all'ex Carlo Pranzo di Lecce, per la grande festa di "Amici" organizzata in onore di Alessandra Amoroso (la splendida "voce" salentina che ha vinto l'ultima edizione della trasmissione di Maria De Filippi). Saranno proprio loro i co-protagonisti del concerto che, registrato ieri, sarà trasmesso, su Canale5, giovedì 16 aprile. Sul palco, "Ale" ha cantato anche con grandi big del calibro di Claudio Baglioni

13 Aprile 2009

BARI - 60mila ragazzi in delirio, all'ex campo sportivo Carlo Pranzo di Lecce, per la grande festa di "Amici" organizzata in onore di Alessandra Amoroso (la splendida "voce" salentina che ha vinto l'ultima edizione della trasmissione di Maria De Filippi). Saranno proprio i 60mila i co-protagonisti del concerto che, registrato ieri, sarà trasmesso su Canale5, giovedì 16 aprile. Ale, la loro beniamina, oltre alle canzone "Stupida" (che dà il nome all'album), ha cantato anche "Immobile" e "Respect". Poi un duetto con Marco Carta, vincitore della scorsa edizione di Amici, nonchè dell’ultimo Sanremo, e una versione "a tre" di "Avrai" con Carta e con il grande Claudio Baglioni. Infine, la ventiduenne leccese - contrariamente a quanto annunciato in una intervista alla "Gazzetta" - non ha dedicato una canzone alle vittime del terremoto in Abruzzo, bensì ha voluto ricordare Michael e Mattia, i due ragazzi di Lecce morti tragicamente in un incidente pochi giorni fa. 

AMICI ALESSANDRA AMOROSOSul palco si sono avvicendati tutti i 14 alunni della scuola di «Amici 8»: oltre alla Amoroso, la ballerina salentina Andreina Caracciolo (di Squinzano, presto partirà in Oriente per un tour); Valerio Scanu; Martina Stavolo; Pedro Gonzales; Adriano Bettinelli; Daniela Stradaioli; poi, Alice Bellagamba col suo amato Luca Napolitano; e ancora, Mario Nunziante; Domenico Primotici; Jennifer Milan; Gianluca Lanzillotta e Silvia Olari. Non sono mancati, poi, ballerini professionisti, docenti e autori del programma.

Il primo short cd di Ale ("Stupida" prodotto dalla Sony), appena uscito ha già venduto 20mila copie.

SODDISFATTO IL SINDACO DI LECCE
Il sindaco di Lecce Paolo Perrone esprime soddisfazione per l’ottima riuscita dello speciale di Amici registrato nella serata di ieri nell’area dell'ex campo sportivo Carlo Pranzo, a ridosso del circolo tennis e dell’Arco di Trionfo e dell’Obelisco di Porto Napoli. Il primo cittadino ringrazia la produzione di Mediaset che ha voluto a Lecce questo evento e ringrazia la Prefettura, le forze dell’ordine, l’Ufficio Traffico, gli operatori della Polizia Municipale e tutti quanti hanno contribuito a garantire la sicurezza degli spettatori ed il corretto svolgimento della manifestazione e quindi anche il pieno funzionamento del piano traffico appositamente allestito.

Nonostante il massiccio afflusso in città di persone ed auto, non si è registrato nessun incidente degno di rilievo. I sanitari hanno comunque effettuato una 50ina di interventi per malori fra i ragazzi e le ragazze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 

BLOG

- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725