Mercoledì 17 Agosto 2022 | 17:53

In Puglia e Basilicata

Affondano al largo di Bari soccorsi due austriaci

Affondano al largo di Bari soccorsi due austriaci
L'intervento della Guardia costiera dopo che l'imbarcazione da diporto su cui si trovavano è affondata 35 miglia al largo di Bari. I fatti, secondo quanto si è appreso al Comando generale delle Capitanerie di Porto, risalgono alla scorsa notte

07 Aprile 2009

ROMA – Due cittadini austriaci di 45 e 46 anni sono stati salvati dalla Guardia costiera dopo che l'imbarcazione da diporto su cui si trovavano è affondata 35 miglia al largo di Bari. I fatti, secondo quanto si è appreso al Comando generale delle Capitanerie di Porto, risalgono alla scorsa notte quando, per cause ancora in corso di accertamento, l’imbarcazione su cui si trovavano è affondata mentre era in navigazione dalle coste croate alla Puglia. 

I due sono riusciti a mettersi in salvo su un piccolo battello e stamani, con una radio, si sono messi in contatto con la Capitaneria di Porto di Bari, senza però essere in grado di comunicare in modo preciso la loro posizione. Sono quindi cominciate delle ricerche a largo raggio alle quali hanno partecipato due motovedette della Guardia costiera, due navi che si trovavano in zona e un elicottero della Marina, che alla fine ha localizzato il battello. 
I due naufraghi sono stati quindi raggiunti intorno alle 15 da una motovedetta che li ha poi condotti al porto di Bari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725