Mercoledì 17 Agosto 2022 | 09:13

In Puglia e Basilicata

Coca Cola in crisi: chiude sede a Bari

Coca Cola in crisi: chiude sede a Bari
La multinazionale Coca-Cola ha annunciato ai sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil la decisione di chiudere lo stabilimento produttivo di Bari, dove sono impiegati circa 50 tra operai e impiegati
• Brindisi: perde lavoro e minaccia di darsi fuoco
• Bisceglie, cade da albero mentre pota

30 Marzo 2009

ROMA - La multinazionale Coca-Cola ha annunciato ai sindacati Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil la decisione di chiudere lo stabilimento produttivo di Bari, dove sono impiegati circa 50 lavoratori tra operai e impiegati. 

La decisione segue alla chiusura del sito di Reggio Calabria e "dimostra - si legge in una nota congiunta - come l’unica strategia messa in campo dalla Coca-Cola per fronteggiare la crisi economica sia quella delle dismissioni e dei licenziamenti di massa". 

I sindacati incontreranno i vertici Coca-Cola il 6 aprile per verificare la possibilità di soluzioni alternative alla chiusura del sito di Bari. Nel frattempo negli stabilimenti della Coca-Cola presenti nel Mezzogiorno si terranno assemblee dei lavoratori per prendere in esame la situazione e per valutare le conseguenti iniziative di lotta. 

"Rimandiamo il piano di Coca-Cola al mittente - dice Ettore Ronconi della Flai-Cgil nazionale - perché non è possibile che le multinazionali presenti nel nostro paese colgano l’occasione utile della crisi per lasciare a casa i lavoratori e per abbandonare territori che vivono delle loro attività produttive. 

Se nell’incontro del 6 aprile dovesse essere riconfermata la chiusura di Bari e il licenziamento dei lavoratori "saremo pronti a bloccare le produzioni - scrivono i sindacati del settore agroindustriale - e a mettere in campo una mobilitazione senza precedenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725