Lunedì 08 Agosto 2022 | 13:11

In Puglia e Basilicata

Cerimonia all'Università di Bari per ricordare il prof. Salvatore Distaso

28 Marzo 2009

Lunedì l’università degli studi di bari commemorerà il compianto prof. Salvatore Distaso, ordinario di demografia dell’università di Bari, presidente della Regione Puglia (1995-2000) e presidente della Banca popolare di Bari. La commemorazione si terrà nell’aula magna dell’Ateneo dell’università di Bari, alle ore 16.30. Introdurrà il rettore dell’università di Bari, Corrado Petrocelli. Seguirà un indirizzo di saluto del sindaco di Bari, Michele Emiliano. Il prof. Umberto Salinas (università di Bari) ricorderà il profilo scientifico ed il percorso accademico di Distaso. Interverranno il prof Massimo Livi Bacci (università di Firenze), il prof Antonio Golini (università «La Sapienza» di Roma), il prof. Giovanni Girone (università di Bari).

A seguire sarà firmata una convenzione fra l’università di Bari e l’Ipres per avviare in modo congiunto una sistematica attività di monitoraggio dei flussi migratori mediterranei.

A chiusura dei lavori Walter Distaso presenterà l’istituzione della borsa di studio «Salvatore Distaso» a favore di giovani laureati con merito nella facoltà di economia dell’università di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725