Giovedì 11 Agosto 2022 | 10:19

In Puglia e Basilicata

Taranto: il comune si «distrae» e salta il musical all'Orfeo

27 Marzo 2009

«Ciao Frankie» recitava il cartellone della stagione teatrale del Comune di Taranto ieri sera all’Orfeo. Uno spettacolo con Massimo Lopez in sostituzione di un altro, con Tosca, annullato. Ma anche «Ciao Frankie» non è andato in scena. 
Il Comune si è infatti dimenticato di avvisare i Vigili del fuoco, nè ha provveduto a fare il relativo versamento per l’anticendio, e così lo spettacolo è stato annullato. Lopez ha atteso sino alle 21.45, poi è uscito sul palcoscenico e si è scusato col pubblico. Il vice sindaco Cervellera e l’assessore Pierri hanno cercato di rimediare chiamando i Vigili del fuoco ma è stato tutto vano. 
Pubblico letteralmente infuriato per quello che è accaduto. Moltissime le proteste.

Oggi il Comune di Taranto ha diffuso una nota sottolineando  che «l'increscioso episodio è stato il frutto di una  sfortunata serie di coincidenze. La defezione della compagnia di  Tosca D’Aquino, in cartellone al momento della stesura del  programma della Stagione Teatrale 2008-2009, ha comportato una  concitazione per garantire al pubblico tarantino un’adeguata  sostituzione con lo spettacolo di Massimo Lopez, tale da creare,  in tempi assai ristretti, un sovraffollamento di incombenze  concentrate in pochissimi giorni». 
L’assessore alla cultura  Angela Mignogna fa sapere inoltre che nei prossimi giorni sarà  avviata un’indagine amministrativa finalizzata a fare luce  sull'accaduto e a stabilire eventuali responsabilità «. Lo spettacolo pomeridiano di oggi (alle 18) del musical di  Lopez si svolgerà secondo la normale programmazione, ma non  tutti coloro che hanno acquistato il biglietto potranno  parteciparvi visto che è stato annullato uno spettacolo su due.  «Diversamente – è detto ancora nella nota del Comune – si  procederà al rimborso dei biglietti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725