Mercoledì 10 Agosto 2022 | 19:55

In Puglia e Basilicata

Da Laterza a Vieste, Cosimo «maratoneta di Pace» per le strade di Puglia

20 Marzo 2009

Cosimo D%u2019EttorreVIESTE - Sta attraversando la Puglia a piedi per portare a tutti un messaggio di pace e di solidarietà, in particolare per i diversamente abili. E' il pellegrino Cosimo D’Ettorre, artefice della “Apulia sacra peregrinatio”. 
E’ partito da Laterza (TA) in febbraio per raggiungere San Giovanni Rotondo a fine marzo. D’Et - tore sarà anche a Vieste domenica 22 marzo proveniente da Monte Sant'Angelo. L’arrivo è previsto per le ore 18 dopo che avrà attraversato il sentiero dei Pellegrini di San Michele. Subito dopo il suo arrivo sarà ricevuto al Comune che ha sponsorizzato l’evento e che gli consegnerà una targa d’argento. A sera il maratoneta della pace sarà accolto presso il mendicicomio “Gesù e Maria”, dove incontrerà gli anziani, oltre ai pellegrini dell’Ordine di San Michele Arcangelo e gli Scout del Gruppo Agesci di Vieste. Le suore Discepole di Gesù Eucaristico offriranno a Cosimo D’Ettore il pernottamento. 
Lunedì 23 marzo, dopo l’incontro con i ragazzi delle Scuole Elementari, Cosimo D’Ettorre si recherà in visita al Santuario di Santa Maria di Merino, da dove proseguirà alla volta di Peschici per l’Abbazia di Kalena. (g.sol.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725