Giovedì 09 Luglio 2020 | 13:49

NEWS DALLA SEZIONE

estate
Ferie vip in Puglia: Morandi a Cellino da Al Bano, Aurora Ramazzotti a Ostuni da Anna Dello Russo

Ferie vip in Puglia: Morandi a Cellino da Al Bano, Aurora Ramazzotti a Ostuni da Anna Dello Russo

 
estate vip
La coppia Nargi-Matri tra i trulli

La coppia Federica Nargi - Alessandro Matri fra i trulli

 
Ostaggi Selvaggi
«Io, il miglior barese di Livorno»: parla Maurizio Micheli

«Io, il miglior barese di Livorno»: parla Maurizio Micheli

 
C'era questo c'era quello
Puglia mondana e scintillante, Elodie paparazzata a Monopoli

Puglia mondana e scintillante, Elodie paparazzata a Monopoli

 
Gossip
La Puglia pronta a vivere un’altra estate con i vip: in arrivo George Clooney e la Vanoni

La Puglia pronta a vivere un’altra estate con i vip: in arrivo George Clooney e la Vanoni

 
Ostaggi Selvaggi
Bianca Guaccero, la anglobitontina: «Parlo puro inglese bitontino»

Bianca Guaccero, la anglobitontina: «Parlo puro inglese bitontino»

 
Ad Alassio
Simona Ventura in costume su Instagram: faccio ancora la mia porca figura

Simona Ventura in costume su Instagram: faccio ancora la mia porca figura

 
Ostaggi Selvaggi
«Taranto non mi ha dimenticato»

Giancarlo Cito: «Taranto non mi ha dimenticato»

 
cronache rosa
La Puglia pronta a vivere un'altra estate con i Vip

La Puglia pronta a vivere un'altra estate con i Vip

 
OSTAGGI SELVAGGI
Parla Carmen di Pietro: Basta vip me ne torno in Basilicata

Parla Carmen di Pietro: basta vip me ne torno in Basilicata

 
LA FASE 3
Alberobello, tra i trullo svettano le star della pallavolo

Alberobello, tra i trulli svettano le star della pallavolo

 

Il Biancorosso

Calcio
Bari, Raffaele Bianco: «Cresce la tensione per i playoff»

Bari, Raffaele Bianco: «Cresce la tensione per i playoff»

 

NEWS DALLE PROVINCE

BatVerso il voto
Andria, centrodestra unito con Scamarcio

Comunali Andria, centrodestra unito con Scamarcio

 
MateraInnovazione
Matera avrà la prima Casa della tecnologia

Matera avrà la prima Casa delle tecnologie emergenti

 
PotenzaAbusivismo
Potenza, scoperto allaccio abusivo a rete idrica: utilizzati 10 metri cubi d'acqua al giorno

Potenza, scoperto allaccio abusivo a rete idrica: utilizzati 10 metri cubi d'acqua al giorno

 
Bariconsuntivo
Bari Policlinico, bilancio 2019 in «rosso» ma recupera 27 mln rispetto all'anno precedente

Bari Policlinico, bilancio 2019 in «rosso» ma recupera 27 mln rispetto all'anno precedente

 
FoggiaIndagini Gdf
Alberona, gestione familiare appalti comunali: sospesi 2 funzionari Ufficio tecnico

Alberona, gestione familiare appalti comunali: sospesi 2 funzionari Ufficio tecnico VIDEO

 
TarantoLa firma
Taranto, intesa su corso Medicina in ex sede della Banca d'Italia

Taranto, intesa su corso Medicina in ex sede della Banca d'Italia

 
Brindisinel Brindisino
Tuturano, aggredisce e picchia la moglie davanti ai figli: arrestato 30enne

Tuturano, aggredisce e picchia la moglie davanti ai figli: arrestato 30enne

 

i più letti

Cronache rosa

Né con Romina né con Lory: Al Bano è ufficialmente single

Dal cantante di Cellino San Marco alle dichiarazioni su Totti di Flavia Vento dopo il botta e risposta in tv tra la Blasi e Corona

Al Bano: se sto bene non smetto a fine annoMika a Capitolo. Le curiosità dei compleanni

Al Bano

È stata la notizia bomba della settimana social tv: lo scontro in diretta al «Grande fratello vip» fra la conduttrice Ilary Blasi e Fabrizio Corona ha infiammato il web riaccendendo i riflettori su una storia mai dimenticata di (presunte) corna in casa Totti. Tredici anni fa, Corona propose al settimanale «Gente» un servizio esclusivo con la show girlFlavia Vento che raccontava di una notte d’amore vissuta con il goleador poco prima che Francesco Totti portasse all’altare la bella Ilary, incinta all’epoca del primogenito Christian.
Totti ha sempre smentito e lo ha fatto anche recentemente nel suo ultimo libro dove nega qualsiasi tradimento perpetrato ai danni della mogliettina oggi grintosa padrona di casa del «Gf vip». Ovvio che tra Ilary e Corona, colpevole secondo la Blasi di averle «rovinato» nel 2005 la magia delle nozze, i rapporti sono rimasti tesi fino allo showdown di giovedì scorso a favore di telecamera su Canale 5.
A Corona, entrato nella Casa per chiedere scusa alla ex fidanzata, Silvia Provvedi (a «Verissimo», il «Furbizio» aveva detto di non averla mai amata), Ilary ha rinfacciato la scorrettezza del passato dimostrando una grinta da guerriera fuori dal comune. Quando Corona ha iniziato ad alzare i toni minacciando di scatenare l’inferno sui social, Ilary ha tagliato corto rivendicando a tutto tondo il suo ruolo di conduttrice e ha chiesto, lapidaria, alla regia di «silenziare» il microfono del paparazzo più contestato d’Italia.
Stizzito e offeso, Corona minaccia ritorsioni. A suo avviso la storia della Vento con Totti non era affatto inventata, anzi. Lo conferma a «La Gazzetta del Mezzogiorno» la dà la stessa Vento che, intercettata da noi nella sala trucco di Canale 5 a Roma, ha liquidato la controversa vicenda con una battuta sibillina: «Ma perché mai io che ho avuto fra i miei corteggiatori gli uomini più belli e famosi del mondo, a partire da Bruce Willis, avrei dovuto “inventare” un flirt con Totti?». Insomma, a distanza di oltre un decennio, sul ghiotto gossip non sembra destinato a calare ancora il sipario. Che cosa altro accadrà lunedì prossimo nella puntata del «Gf vip» in prime time?
Altro tema di cronaca «rosa» che sarà al centro del menù della domenica in tv è lo stato sentimentale di Al Bano. Dopo l’intervista doppia di Loredana Lecciso e Yasmine Carrisi, la settimana scorsa, a «Domenica Live», domani Barbara d’Urso, regina assoluta degli ascolti Mediaset, tornerà sull’argomento molto probabilmente nei «talk» di gossip. Il Leone di Cellino san Marco - questa è la vera ed unica certezza - non sta insieme a Romina né a Lory. È ufficialmente single e come tale si comporta, facendosi vedere in giro accompagnato rigorosamente da amici o dagli amatissimi figli.
Poche sere fa, Albano ha cenato all’«Ambasciata d’Abruzzo», ristorante pariolino doc di Roberto e Federica Poggi - frequentato dalla crème della Romanella mondana - gustando ottimi tagliolini al tartufo accanto ad un gruppo di amici storici quasi tutti maschi.
Cappello in testa, linea perfetta, Albano che era di ritorno da Santiago, è apparso in grande forma, più sereno che mai. Amabilissimo, ha accettato di fare i selfie con alcuni bambini suoi ammiratori e ha ribadito, chiacchierando con noi, che la sua dimensione ideale è quella artistica. «Parliamo di musica, ma basta chiacchierare di pettegolezzi» ha confidato il cantante italiano più popolare al mondo. «Vorrei non dover più rispondere alle domande sulla mia vita privata, sono veramente stanco di tanta speculazione. Adesso sono sereno e spero che questa condizione ideale, accanto alla mia grande famiglia e ai miei figli, possa durare il piu a lungo possibile». Tanta carne al fuoco, dunque, ma anche tanti (troppi) appuntamenti mondani in una capitale che, complice la Festa del cinema di Roma 2018, è tornata ai fasti di uno scintillante autunno caldo mondano. Pronti per l’«agenda setting»? Qualche secondo e vi raccontiamo tutto (forse pure qualcosa di più). Buona lettura!

Tutti da Maria Luisa con Max Mara Abiti da sposa firmati Max Mara, party scenografico, champagne, tartine e fiori meravigliosi, i più belli di Roma nel set della location pariolina dello show room by Maria Luisa Rocchiflowers. Bruna, elegante, radiosa, la splendida Maria Luisa ha accolto poche sere fa le sue ospiti per una «statica» realizzata in partnership con Max Mara che ha chiamato a raccolta la Roma bene. Da Maria Teresa Azzalini a Laura Melidoni, passando per le firme del giornalismo di «Elle», «Marie Claire» o «Vanity Fair», lady Rocchi ha fatto l’en plein presentando la sua personalissima e sontuosa collezione sposa con fiori, table abbille, bomboniere super chic e tessuti preziosi. Ma l’arma vincente della Rocchi è il suo garbo: uno stile rarefatto e vincente che ha conquistato tutti. Brava.

Il 9 grande festa al new Grand Hotel A fare gli inviti è la bravissima Maddalena Ciociola pierre del colosso Marriott che sta lavorando da mesi per questo vernissage che si annuncia da prima pagina. Il 9 novembre riapre i battenti il celeberrimo Grand hotel di via Orlando a Roma, abituale dimora di principi, emiri e grandi divi del calibro di Tom Cruise o Jennifer Lopez. Tutti in abito scuro (ma il dress code prevede anche un tocco surreale) con dinner, fiumi di champagne e ballo. Qui, dove in passato aveva il suo quartiere generale la marchesa Daniela Del secco d’Aragona che riceveva sia a cena che per il tè del pomeriggio, sorgerà il «new» grand hotel dai toni più minimal e mille plus (suite iper-accessoriate, maggiordomo h24 e altro) destinato a diventare il fiore all’occhiello della company. Intanto, l’ex manager Vincenzo Falcone, che era volato al Capri palace di Anacapri, è stato chiamato al Bulgari di Milano. Auguri.

Festival enogastronomico al top Saranno tre giorni dedicati a prodotti di alta qualità, alla creatività, alla formazione, alla interconnessione di persone e imprese, alla comunicazione e al confronto col grande pubblico: dal 10 al 12 novembre l’ex dogana a San Lorenzo a Roma, aprirà i suoi cancelli al festival di Pietro e Claudio Ciccotti di Horeca Media, ente organizzatore, nonché editori di «Excellence Magazine». Oltre 100 chef di cui tanti stellati Michelin, 1.000 allievi delle scuole di accoglienza e cucina, 1.000 operatori di settore, 100 cooking show, 1.000 degustazioni, 10.000 momenti di grande emozione per una kermesse senza precedenti su 3.000 mq. Attesi nomi noti del giornalismo e molti volti noti dello show biz.

Da Euclide aperitivo chic Le focacce sono pugliesi doc e l’accoglienza è il vero punto di forza: l’Euclide risto-bar, della omonima piazza dei Parioli, ha un cuore che batte in Puglia e proprio dalla nostra regione arrivano mozzarelle di gioia del colle, vini del Salento, pasticciotti leccesi. Tutte delicatezze fatte a mano che hanno conquistato i vip della capitale; tutti i week end i big fanno la fila per un aperitivo nel locale diretto dal mitico Andrea che cura personalmente i suoi clienti. Da Francesco e Ilary Totti fino a Nathalie Caldonazzo passando per il grande Gianni Morandi o Alessia Marcuzzi, non c’è super vip che non faccia tappa il sabato o la domenica nei lussuosi salotti di Euclide dove le famiglie bene dei Parioli organizzano con menù pugliesi feste di compleanno, lauree, cresime e perfino piccoli matrimoni. Merito del «food Puglia doc»: un marchio che piace, come diceva uno slogan della pubblicità anni ‘80, alla gente che piace.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

LE RUBRICHE

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno
Gazzetta Necrologie