Martedì 20 Novembre 2018 | 16:21

NEWS DALLA SEZIONE

Mondo rosa
Salvini-Isoardi, Flavio Briatore vuole farli riconciliare

Salvini-Isoardi, Flavio Briatore vuole farli riconciliare

 
Gossip e dintorni
Salvini in coppia con la giornalista pugliese Chirico? È solo una fake sul web

Salvini in coppia con la giornalista pugliese Chirico? È solo una fake sul web

 
L'artista
Elisa Isoardi rompe con Matteo Salvini: il Gio Evan citato su Instagram è pugliese

Elisa Isoardi rompe con Matteo Salvini: il Gio Evan citato su Instagram è pugliese

 
Dopo un malore
Al Bano sta male? Lo staff rassicura: «Domani parte per il tour in Cina»

Al Bano sta male? Lo staff rassicura: «Tour in Cina confermato»

 
Gossip e dintorni
Problemi per Elisa Isoardi: maretta sul lavoro e con il fidanzato Salvini

Problemi per Elisa Isoardi: maretta sul lavoro e con il fidanzato Salvini

 
Cronache rosa
Né con Romina né con Lory: Al Bano è ufficialmente single

Né con Romina né con Lory: Al Bano è ufficialmente single

 
Gazzettaffari - Portale di annunci de La Gazzetta del Mezzogiorno

Gossip

Bianca Guaccero, la pugliese è la vera rivelazione dei palinsesti Rai

La bella attrice sta sbancando con la nuova stagione di Detto Fatto. E poi c'è una misteriosa signora del Nord sbarcata a Bari per amore, che sta conquistando il bel mondo tra cene e pettegolezzi

La bellissima attrice pugliese Bianca Guaccero potrebbe condurre «Detto, fatto» in Rai

Lei è stata la rivelazione del palinsesto Rai ereditato da Fabrizio Salini, nuovo plenipotenziario di viale Mazzini, uomo di tv «visionario» competente ed equilibrato. Bianca Guaccero è la nuova regina di «Detto, fatto», il factual della seconda rete che, dopo Caterina Balivo, sta vivendo una stagione di autentico exploit tra share e qualitel.
La bella trentasettenne pugliese, già attrice di fama consolidata, ha vinto la scommessa con la televisione diventando padrona di casa del salotto post prandiale di una Rai 2 che, stando ai bene informati, le avrebbe portato fortuna anche in amore. Cupido, nelle vesti del direttore barese di rete, Andrea Fabiano, ha fatto scoccare la passione fra Bianca e Luca Bizzarri, conduttore con Luca e Paolo e Mia Ceran di «Quelli che il calcio».
Nei corridoi di corso Sempione a Milano la nuova coppia è data per certa, malgrado l'agente della Guaccero, il potente Gigi D'Amato, made in Taranto, tenda a gettare acqua sul fuoco. «Scrivete che il programma funziona» taglia corto lui «per i sentimenti c'è sempre tempo. Bianca è giovane e vive una stagione splendida». Look street style, fisico tonico, verve in quantità industriale, la Guaccero, nata a Bitonto ma romana d'adozione, ha portato la fascia del day time ad oltre un milione di telespettatori sfondando nel segmento più ambito dai pubblicitari, quello under 40. Adesso si parla addirittura di un suo ritorno a Sanremo 2019 magari in tandem proprio con Luca Bizzarri. Realtà o fantasia? Se son rose fioriranno, conferma il settimanale Diva & Donna arrivando a ipotizzare addirittura i fiori d'arancio per la bella Bianca e il suo boyfriend. Auguri.
Nella Romanella mondana, intanto, sono riprese le grandi manovre social e le signore, fatto il cambio di stagione, esibiscono outfit autunnali griffatissimi. La più chic del reame, prendere nota, è stata finora Paola Ferrari de Benedetti apparsa in forma strepitosa, poche sere fa, alla festa organizzata al Maxxi per Fulvio Lucisano a cui ha partecipato tutta Roma. Da Francesco Gaetano Caltagirone con la figlia Azzurra fino a Luca Zingaretti & Luisa Ranieri passando per Cristiana Capotondi, Sandra Carraro, Benedetta Geronzi Bocca e Barbara Palombelli. Abito nero, mechès bionde, lady Rutelli sta sbancando l'auditel della mattina di Canale 5 con il suo Forum che mai nelle precedenti gestioni era stato così alto nei risultati di share. Barbara, impegnata contemporaneamente su Rete 4 con la striscia politica Stasera Italia sta dando filo da torcere a Lilli Gruber su La 7. D'altronde, ricordiamolo, non era stata la Palombelli a inventare il successo di quella fascia serale quando nel 2003 conduceva Otto e mezzo? Tornando a Paola Ferrari, alla kermesse per Lucisano, la giornalista è arrivata scortata dall'innamoratissimo marito Marco de Benedetti, numero uno del colosso editoriale Repubblica-Espresso e dai figli Alessandro e Virginia. Linea impeccabile, lunghi capelli biondi sciolti sulle spalle, Paola ha calamitato l'attenzione dei fotografi che si sono concentrati su lei e su un'altra bellissima del cinema con radici in Puglia: Stefania Rocca coniugata Capasa. Buffet sobrio ma ricercato, atmosfera calda e avvolgente, la festa per i 90 anni del produttore romano che aveva accanto le figlie Federica e Paola si è conclusa in musica innaffiata da fiumi di champagne.
Lorella Landi è bionda e bella. Ma è soprattutto brava. Anni fa conduceva un programma di successo «Le amiche del Sabato» che le è stato poi copiato da svariate colleghe. Da tempo ha scelto di fare la giornalista ed è entrata a tempo pieno in Rai. In estate è tornata in video come ospite del format «Quelle brave ragazze» su Rai 1 con Veronica Maya, Valeria Graci, La Mario e Arianna Ciampoli, tanto che qualcuno pensava che in autunno sarebbe rientrata alla guida di un programma tutto suo. Per adesso, invece, la Landi è andata a lavorare a Buongiorno benessere di Vira Carbone dove è autrice con Claudia Manara. Troppo glamour per restare nel backstage, Lorella scalda i muscoli per una rentreè. Che sia appunto il sabato la sua nuova collocazione visto che «Italia sì», il programma di Marco Liorni, stenta ad arrivare al «quorum» del 15 per cento cedendo quasi tutte le settimane all'egemonia di Verissimo della splendida Silvia Toffanin?
Bisognerebbe fare una statua ad Elisa Isoardi per aver liberato La prova del cuoco dalle code familistiche di un format troppo ragù & chiacchiere da bar sport restituendo a quella fascia la dignità di un autentico servizio pubblico. Da quando la Isoardi ha preso in mano la storica trasmissione di Rai 1 non si cucina e basta, ma si impara (anche) qualcosa di importante sulla natura degli alimenti e sul benessere a tavola. Merito di Casimiro Lieto, capo autore sofisticato e attento alle esigenze del target Rai che ha rivoluzionato La prova del cuoco scontando un calo degli ascolti in questa fase di start up. È vero che lo share è sceso al 12 ma è verissimo che giorno dopo giorno risale inesorabilmente acquistando pubblico più giovane e in target con i desiderata della pubblicità. Elisa non molla, se vuole realizzare un obiettivo va fino in fondo e non approfitta della sua posizione di futura moglie del vice premier Matteo Salvini. «Misuratemi sui risultati - dice sono certa che ci vorrà pazienza ma il traguardo arriverà». La sua storia d'amore con il leader leghista prosegue a gonfie vele: quasi tutti i giorni la conduttrice trova un bouquet di rose in camerino. Pegno, si dice, del suo amato bene che non perde occasione per dirle a modo suo «ti amo Elisa».

INDOVINELLI DI GOSSIP - Lei è una signora del Nord sbarcata a Bari per amore. Ha costruito un impero ma ha bisogno della politica per continuare ad andare avanti, perciò ha affinato la sua arte di «pierre». Cene, cocktail, pranzi in campagna o nella villa sul mare, tutto per scalare ancor meglio il Belmondo. Ha due difetti però che la rendono debole agli occhi dei veri potenti: sparla troppo delle amiche ed ha un marito decisamente ingombrante. Per mole fisica o per altro?


Fiamme Gialle al lavoro nell'agro di Ostuni dove molte sontuose strutture vengono gestite eludendo il fisco.
Si dice che una in particolare versi in cattività anche a causa dei pasticci procurati da un noto manager che si divide fra la terra e il mare a 7 stelle. Di chi si tratta?


Infine, lui è uomo di legge incorruttibile e spietato sul lavoro che, tuttavia, ha un debole per il potere. Circondato da gente ricca e famosa, ha ricevuto un impegnativo regalo di compleanno. Chi è il «Lui» in questione? Di che regalo stiamo parlando?
Vi sveleremo tutto prossima settimana. Preparatevi: nomi e cognomi saranno da «prima pagina». Buon Week end

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400