Sabato 06 Settembre 2025 | 11:26

G7 Italia, Zelensky arrivato a Borgo Egnazia: l'abbraccio con Giorgia Meloni. Inizia sessione dedicata all'Ucraina

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

G7 Italia, Zelensky arrivato a Borgo Egnazia: l'abbraccio con Giorgia Meloni

Il presidente ucraino ha raggiunto il forum accolto dalla premier con una stretta di mano e un abbraccio

Giovedì 13 Giugno 2024, 14:55

16:39

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Borgo Egnazia per partecipare al vertice del G7, accolto dalla premier Giorgia Meloni con una stretta di mano e un abbraccio.

Al via al G7 la sessione dedicata all'Ucraina, alla quale partecipa Volodymyr Zelensky. Dopo essere stato accolto a Borgo Egnazia dalla premier Giorgia Meloni, il presidente ucraino è entrato nella sala dei lavori, dove è stato salutato dai leader presenti. Emmanuel Macron, Justin Trudeau, Rishi Sunak e Fumio Kishida sono tutti in maniche di camicia, mentre Zelensky con l'immancabile 'divisa' militare verde. Ultimo ad arrivare in sala il presidente americano Joe Biden, che il presidente ucraino, seduto tra Ursula von der Leyen e Charles Michel, va a salutare. I due leader - che si erano visti in Francia lo scorso weekend in occasione delle celebrazioni del D-Day - firmeranno stasera un accordo bilaterale sulla sicurezza e terranno una conferenza stampa congiunta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)