Lunedì 27 Settembre 2021 | 12:18

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

decoro urbano a foggia

Verde pubblico e illuminazione
l'app per segnalare i disservizi

Attivato anche un numero verde per migliorare gli interventi

parco foggia

FOGGIA - La società consortile “Foggia PIU’ Verde”, affidataria della manutenzione del verde pubblico, orizzontale e verticale, della città di Foggia, al fine di migliorare il servizio e costruire un rapporto più diretto con la cittadinanza, così da recepire istanze e segnalazioni, ha attivato di una serie di canali di comunicazione diretta con la comunità.

Nello specifico, oltre all’attivazione di una piattaforma WEB-GIS di comunicazione integrata e geo-referenziata per tutti gli operatori coinvolti nella gestione del verde cittadino, che sarà in costante aggiornamento, “Foggia PIU’ Verde” ha messo in campo una serie di servizi interattivi rivolti all’utenza. È infatti attivo un sito internet attraverso cui condividere con la cittadinanza, proprio attraverso una partecipazione attiva via web, le strategie di incremento e miglioramento del verde pubblico, nel rispetto delle indicazioni fornite dall’Amministrazione circa la creazione di uno strumento facile ed efficace per conoscere le modalità e le frequenze di manutenzione in ogni punto della città.

Nel sito internet, che può essere visitato all’indirizzo webwww.foggiapiuverde.it, i cittadini troveranno uno spazio dedicato al servizio, avvisi e notizie riguardanti il verde. Nell’ambito di questa attività informativa, come detto, è inserita una specifica sezione dedicata alle segnalazioni. In più, esattamente nell’ottica di renderepiù immediato ed interattivo il contatto con la cittadinanza, è arttiva anche una pagina Facebook.

È inoltre possibile inoltrare richieste e segnalazioni al numero verde800 995 550 attivato dalla società consortile.

Va ricordato che sono stati attivati un numero verde, un sito internet e una App per smartphone destinati alle segnalazioni dei guasti della pubblica illuminazione a Foggia.

Per indicare i tratti di strada dove manca l’illuminazione o i singoli lampioni spenti, si potrà visitare il sito internet www.generalservicegroup.it e compilare il form online (seguendo il link “segnalazione guasti”).

Visitando la stessa pagina attraverso uno smartphone, sarà possibile scaricare l’applicazione grazie alla quale si potranno effettuare le segnalazioni dallo stesso telefono cellulare.

Per chi non vuole usare il web, infine, è disponibile il numero verde 800.145.527, con una segreteria telefonica che raccoglierà le indicazioni dei guasti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie