Il fatto

Tragedia a Lucera, bimbo di 3 mesi muore in culla. Addio al piccolo Angelo

A darne notizia sui social il sindaco di Lucera Giuseppe Pitta che esprime il dolore della comunità: «Non si può morire a tre mesi, il mio cuore è in frantumi»

Tragedia a Lucera: un neonato di appena tre mesi trovato senza vita nella sua culla, forse soffocato nel sonno dal latte dopo una poppata notturna. Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità del centro foggiano e che è stata comunicata nelle scorse ore dal sindaco Giuseppe Pitta attraverso un messaggio pubblicato sui social. Il suo nome era Angelo e secondo una prima ricostruzione il piccolo era il quarto figlio di una giovane coppia che da anni vive nel comune in provincia di Foggia. Il decesso sarebbe avvenuto alle 4:00 della notte scorsa, ma la constatazione del decesso è avvenuta questa mattina poco dopo le 8.30 quando i familiari hanno allertato il 118. I medici hanno provato a rianimare il neonato ma non c'era più nulla da fare. 

Parole colme di sgomento e umanità quelle affidate dal primo cittadino ai social: «Non si può morire a tre mesi. Non riesco ad accettarlo, non riesco a trovare nessuna giustificazione utile. Non dovrebbe essere possibile». Un dolore che Pitta ha dichiarato di sentire anche come padre: «Ho un figlio piccolo che amo più della mia vita e non voglio nemmeno pensare al dolore di questa famiglia. Oggi il mio cuore è veramente in frantumi».

Il messaggio si chiude con un pensiero rivolto al neonato e ai suoi cari: «Riposa in pace piccolo Angelo e dai la forza alla tua famiglia per superare questo immenso dolore». Un’intera città si stringe ora attorno ai genitori, condividendo un lutto che lascia senza parole.

Privacy Policy Cookie Policy