Trasporti

Foggia-Malpensa, il debutto di Aeroitalia non «decolla»: il volo inaugurale partito con 4 ore di ritardo, passeggeri delusi

La causa è un approfondimento tecnico. AdP rassicura: «Da Roma un Embraer 190 della stessa compagnia per assicurare in ogni caso la partenza dei 65 viaggiatori in attesa»

Era attesa da settimane la partenza dell’aereo Embraer da 88 posti di Aeroitalia, prevista per questa mattina alle 8.20 dall’aeroporto Gino Lisa di Foggia per Milano Malpensa. Ma l’aereo non è ancora partito per «un approfondimento tecnico», dichiara il presidente di aeroporti di Puglia Antonio Vasile, presente nello scalo. Quello di questa mattina è il primo volo della nuova compagnia aerea dopo lo stop ai voli di fine settembre da parte della compagnia Lumiwings.

È arrivato da Roma un Embraer 190 della stessa compagnia in via cautelativa - precisa Vasile -. La misura è stata adottata per assicurare in ogni caso la partenza dei 65 passeggeri in attesa in aeroporto. Il volo è decollato dopo le 12.30. I passeggeri in attesa si dicono «delusi».

Privacy Policy Cookie Policy