Martedì 21 Ottobre 2025 | 15:10

Sette giorni d'amore: torna Vieste in Love, la settimana più romantica dell’anno

Sette giorni d'amore: torna Vieste in Love, la settimana più romantica dell’anno

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sette giorni d'amore: torna Vieste in Love, la settimana più romantica dell’anno

Dal 8 al 14 settembre il borgo del Gargano si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto tra cuori luminosi, installazioni artistiche e spettacoli ispirati alla leggenda di Cristalda e Pizzomunno

Lunedì 01 Settembre 2025, 12:26

Dall’8 al 14 settembre torna a Vieste, una dellle capitali del turismo del Sud Italia, perla del Gargano in provincia di Foggia, «Vieste in love», sesta edizione della settimana, in Puglia, più romantica dell’anno. Per sette giorni, il borgo garganico si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto: cuori luminosi che brillano al tramonto, installazioni artistiche che raccontano storie d’amore, spettacoli, musica, danza e performance che abbracceranno i vicoli del centro storico, i balconi fioriti, le scalinate scolpite dal tempo e i luoghi simbolo della città. Un evento che - dicono gli organizzatori - «è diventato identità e innovazione, capace di fondere creatività, turismo e partecipazione, facendo di Vieste un laboratorio vivo di emozioni e bellezza. Ed è proprio la comunità, insieme ai milioni di visitatori che ogni anno scelgono questo appuntamento, a rendere Vieste in Love un fenomeno in continua crescita, radicato nel cuore del territorio e proiettato oltre i confini regionali».

«A ispirare questa magia - spiega una nota - è sempre lei, la leggenda senza tempo di Cristalda e Pizzomunno, simbolo di un amore eterno che resiste alle tempeste e continua a parlare al presente, illuminando il futuro». «La nostra città vive di turismo, cultura e bellezza - spiega il sindaco Giuseppe Nobiletti - e Vieste in Love è diventato in pochi anni un simbolo che unisce tutto questo. Ogni edizione è una scommessa vinta, capace di generare emozioni e di consolidare l’immagine di Vieste come capitale dell’amore e dell’accoglienza" Quest’edizione «si lega idealmente all’esperienza di Lago di Garda in Love, manifestazione affine per spirito e atmosfera, che si è svolta nei giorni scorsi. Pur nascendo in scenari naturali diversi; il lago più grande d’Italia da un lato, le coste dorate del Gargano dall’altro; questi eventi riflettono la stessa essenza di magia, romanticismo e celebrazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)